26 Aprile 2021
08:52

Previsioni meteo 27 aprile, tornano le piogge al Nord e calano le temperature

Le previsioni meteo di domani, martedì 27 aprile, indicano che una perturbazione transita al Centro-Nord. Atteso maltempo nelle regioni settentrionali con piogge diffuse fino al pomeriggio, peggiora anche al Centro con temporali. Nelle regioni meridionali, invece, il tempo resterà più asciutto e più caldo.
A cura di Susanna Picone

Le previsioni meteo di domani, martedì 27 aprile, indicano un peggioramento del tempo in parte del Paese. È in particolare il Nord-Italia che dovrà fare i conti col ritorno delle piogge, mentre l'anticiclone africano continuerà a proteggere le regioni meridionali. Secondo gli esperti meteo una nuova perturbazione si appresta ad interessare molte zone del settentrione dove il tempo subirà un rapido peggioramento nelle prossime ore.

Previsioni meteo domani, martedì 27 aprile

Le previsioni meteo di domani, martedì 27 aprile, indicano che una perturbazione provocherà un rapido peggioramento su gran parte delle regioni del Nord e anche su parte del Centro-Italia, mentre il Sud continuerà a godere di un maggior riparo offerto dall'anticiclone, in un contesto decisamente stabile e asciutto. Previsto maltempo al Nord con piogge fino al pomeriggio, al Centro invece il tempo peggiora soprattutto su Toscana, Umbria, Marche e Lazio. Più asciutto e più caldo al Sud.

Previsioni meteo 27 aprile, temperature in calo al Centro-Nord

Secondo le previsioni meteo di domani, il peggioramento delle condizioni atmosferiche atteso al Centro-Nord condizionerà anche le temperature, decisamente meno calde rispetto al weekend. Nel Mezzogiorno invece il quadro termico farà registrare solo una timida flessione.

Previsioni meteo mercoledì

Le previsioni meteo indicano che la primavera farà i capricci per buona parte della settimana: anche mercoledì infatti avremo tempo instabile sulla penisola, con cielo coperto al Nord, qualche piovasco in Emilia e rovesci o temporali su Toscana, Umbria, Marche e zone interne appenniniche.

Previsioni meteo 6 settembre, da lunedì tornano sole e caldo sull'Italia
Previsioni meteo 6 settembre, da lunedì tornano sole e caldo sull'Italia
Previsioni meteo 20 settembre, Italia spaccata a metà: pioggia e instabilità al Nord, sole al Sud
Previsioni meteo 20 settembre, Italia spaccata a metà: pioggia e instabilità al Nord, sole al Sud
Previsioni meteo 25 agosto, temperature giù e temporali: le regioni a rischio maltempo
Previsioni meteo 25 agosto, temperature giù e temporali: le regioni a rischio maltempo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni