4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo 25 luglio, torna il sole: ondata di caldo in arrivo

La perturbazione atlantica sta lasciando finalmente il Belpaese. Nel weekend prevalenza di sole su gran parte del nostro Paese. Netto miglioramento a Settentrione, anche se tuttavia è prevista un’allerta arancione sulla Lombardia. La prossima settimana prevista un’ondata di caldo.
A cura di Biagio Chiariello
4 CONDIVISIONI
Immagine

Da domani sabato 25 luglio la perturbazione che portato pioggia e temporali al Nord e su parte del Centro, si allontanerà rapidamente favorendo un miglioramento del tempo per tutto il fine settimana. Sull’Italia torneranno quindi condizioni di tempo soleggiato e stabile: da segnalare qualche precipitazione sabato nelle zone interne appenniniche del Centro-Sud e domenica sulle Alpi con anche un po’ di nuvolosità in transito al Nord. Temperature in linea con le medie stagionali, o solo leggermente al di là sopra. Durante la prossima settimana protagonista sul Mediterraneo e sull’Italia sarà l’alta pressione nord-africana che garantirà sole e giornate molto calde e con afa in aumento. Si profila una prolungata e intensa ondata di caldo africano con temperature che al Centro-Sud arriveranno a sfiorare i 40°C.

Previsioni meteo 25 luglio, torna il sole a Nord, aumentano temperature

Netto miglioramento a Settentrione dove tornano sole e condizioni di tempo stabile; sereno anche su regioni tirreniche, estremo Sud e Isole maggiori. Nuvolosità a carattere variabile sul medio Adriatico, Puglia centro-settentrionale, Basilicata e zone interne montuose della Campania: nel corso della giornata saranno possibili locali rovesci o temporali, specie da metà giornata e nelle aree appenniniche. Caldo in lieve attenuazione sulle regioni centrali adriatiche e al Sud, temperature in risalita invece al Nord; solo in Sicilia e nel nord-est della Sardegna saranno possibili punte di 35°C.

Previsioni meteo 25 luglio, le allerte

Previsioni meteo domenica

Nuvole in transito nelle regioni settentrionali: nel pomeriggio qualche rovescio o temporale sarà possibile sui settori alpini centro-orientali. Sole al Centro-Sud e nelle Isole con qualche sottile annuvolamento pomeridiano in Appennino. Temperature in linea con le medie del periodo o solo leggermente sopra: valori pomeridiani per lo più compresi tra 28 e 33°C.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views