155 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo 24 ottobre: nuova ondata di nubifragi in arrivo al Centro Nord, sole al Sud

Che tempo farà oggi, giovedì 24 ottobre, in Italia? Mentre al Centro-Nord è in arrivo una perturbazione che porterà pioggia e maltempo, con fenomeni anche intensi in Liguria, Piemonte e Toscana, dove la Protezione civile ha diramato allerta arancione, al Sud c’è ancora il sole con temperature quasi estive che toccheranno i 28 gradi.
A cura di Ida Artiaco
155 CONDIVISIONI
Immagine

Le previsioni meteo di oggi, giovedì 24 ottobre, fotografano una situazione di forte instabilità sull'Italia, in particolare sulle regioni del Centro-Nord e sulla Sicilia e la Sardegna, dove sono attese bombe d'acqua e temporali nelle prossime ore, dopo i nubifragi dei giorni scorsi, a causa di un insidioso vortice ciclonico che si è isolato sulla Penisola Iberica, dove sta determinando condizioni di maltempo anche severo specie tra Spagna orientale e sud della Francia, e che è arrivato a minacciare anche il nostro Paese. Anche la Protezione civile è intervenuta, diramando vari livelli di allerta sempre per la giornata di domani. Attenzione soprattutto a Liguria, Piemonte e Toscana. Tempo più mite in alcuni territori meridionali, ma le temperature cominciano a calare lentamente ovunque.

Previsioni meteo 24 ottobre, le regioni a rischio allerta

La giornata di oggi, giovedì 24 ottobre, sarà, secondo le previsioni meteo, caratterizzata da rovesci e temporali soprattutto sui versanti occidentali dell'Italia.Sono quattro le regioni in cui è stata diramata dalla Protezione civile allerta arancione per oggi, giovedì 24 ottobre. Si tratta di Piemonte, Lombardia, Liguria e Toscana. Qui molti Comuni hanno deciso di tenere chiuse le scuole di ogni ordine e grado per evitare pericoli alla sicurezza degli studenti. Anche perché c'è il rischio concreto che si verifichino per l'intensità dei fenomeni esondazioni, smottamenti, frane significative, cadute di alberi e danni a persone e cose. Altre 9 regioni sono in allerta gialla: si tratta di Lazio, Umbria e Valle D’Aosta, ampi settori della Sardegna, parte dell’Emilia Romagna, della Sicilia e il restante territorio di Toscana, Lombardia e Piemonte.

Previsioni meteo 24 ottobre: ancora sole al Sud, ma non ovunque

Sempre secondo le previsioni meteo di oggi, giovedì 24 ottobre, mentre al Centro Nord ci si aspetta uno scenario di difficile gestione, al Sud continua a d esserci il sole, con temperature particolarmente elevate per la media stagionale, con le massime che toccheranno punte di 27-28 gradi. L'unica eccezione è rappresentata isolati piovaschi nel trapanese. Sugli altri territori il tempo sarà in prevalenza sereno o poco nuvoloso sulle altre regioni con velature.

155 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views