Le previsioni meteo di domani 24 luglio indicano che la giornata di venerdì sarà la più instabile della settimana che sta per finire. Una ondata di maltempo coinvolgerà quasi mezza Italia portando temporali e grandinate, poi col trascorrere delle ore il tempo dovrebbe migliorare e il weekend dunque dovrebbe regalarci giornate serene.

Previsioni meteo domani 24 luglio

Le previsioni meteo di domani 24 luglio indicano che diversi temporali colpiranno già nelle prime ore del mattino i rilievi alpini e prealpini, poi i fenomeni si muoveranno rapidamente verso la Val Padana. Le prime ore di domani saranno contrassegnate da rovesci e temporali diffusi su gran parte del Nord-Italia, sia pure con una distribuzione abbastanza irregolare. I fenomeni proseguiranno per tutta la mattina e potranno risultare anche di forte intensità con vento, nubifragi e locali grandinate.

Previsioni meteo 24 luglio, il tempo migliora nel pomeriggio

Le previsioni meteo di venerdì 24 luglio indicano che poi a partire dal pomeriggio il meteo inizia a migliorare al Nord-Ovest, nel frattempo il quadro meteorologico andrà peggiorando al Centro e su tutto il comparto centrale appenninico. Caleranno di qualche grado le temperature al Nord e nelle zone del Centro. Sul resto d’Italia invece il tempo risulterà più stabile e soleggiato con valori superiori i 30 gradi.

Previsioni meteo weekend

Le previsioni meteo del weekend indicano che dopo i temporali del venerdì il tempo dovrebbe migliorare. Sabato il vortice di maltempo si allontanerà velocemente verso la Penisola balcanica provocando ultime piogge solo sugli Appennini meridionali. Nel frattempo un vasto campo di alta pressione riuscirà a distendersi dal Nord-Africa portando tanto sole su tutta la penisola, con temperature che supereranno i 30-32 gradi nelle principali città. Domenica, dopo una prima parte della giornata soleggiata, col passare delle ore aria più fresca e instabile inizierà ad affluire sull’arco alpino provocando temporali che, localmente, potrebbero risultare intensi specie su Alto Adige e Dolomiti bellunesi. Sul resto del Paese, invece, il tempo resterà stabile.