Le previsioni meteo di domani martedì 21 aprile non lasciano presagire a nulla di buono. La perturbazione attiva sull’Italia, con nuvolosità diffusa e piogge insistenti, continuerà a imperversare su tutto lo Stivale. Previsti temporali, forti venti e un inevitabile calo delle temperature: i valori termici di metà settimana si porteranno anche al di sotto delle medie stagionali. Tra mercoledì e giovedì un nuovo vortice di bassa pressione in arrivo dal Mediterraneo occidentale farà permanere queste condizioni di instabilità, con effetti in termini di precipitazioni al Centro-sud e nelle Isole, dove non si escludono anche fenomeni a carattere di rovescio o temporale.

Previsioni meteo 21 aprile

Secondo le previsioni meteo domani 21 aprile il tempo sarà nuvoloso e il cielo coperto praticamente in tutta Italia. Al Nord è prevista pioggia soprattutto in mattinata e soprattutto su Alpi, Prealpi, Piemonte, Liguria, Pianura Padana ed Emilia-Romagna. Non ci saranno miglioramenti invece nelle regioni del Centro Italia: soprattutto verso l’Adriatico, dove continuerà a piovere per tutta la giornata. Al Sud tempo instabile con locali piogge o rovesci meno probabili sul basso Tirreno e lungo le coste della Sicilia. Temperature in generale calo nelle minime, massime in ulteriore lieve calo tra Toscana, Umbria e Marche.

Previsioni meteo 21 aprile, allerta meteo su nove regioni

Calabria, Abruzzo, Marche, Lazio, Molise, Piemonte, Sicilia, Umbria, Basilicata. Sono le regioni interessate dall'allerta meteo di colore giallo per la giornata di domani, come si legge anche nel bollettino diramato dalla Protezione Civile.

Previsioni meteo mercoledì

Mercoledì cielo molto nuvoloso su gran parte dello Stivale, fatta eccezione per l'area settentrionale dove ci saranno cieli sereni o poco nuvolosi. Ampie schiarite anche tra il nord della Toscana e delle Marche. Piogge diffuse al Centro-Sud e Isole, con possibilità di rovesci o temporali. Temperature in aumento al Nord e in Toscana; valori stazionari o in lieve diminuzione altrove.