Le previsioni meteo di domani mercoledì 18 novembre indicano che in alcune regioni d’Italia, in particolare al Sud, sarà necessario ancora uscire con un ombrello a portata di mano. La perturbazione giunta sull'Italia nelle scorse ore viaggerà molto rapidamente verso la Grecia, concentrando i suoi ultimi effetti sulle regioni meridionali. Nel corso della giornata di mercoledì il maltempo insisterà dunque principalmente sul Mezzogiorno: nubi e piogge a carattere irregolare interesseranno in particolare i settori nord-orientali della Sicilia, la Calabria ionica e il Pollino, la Basilicata e il Salento.

Previsioni meteo domani 18 novembre

Le previsioni meteo di domani 18 novembre indicano che in generale sarà una giornata prevalentemente asciutta e anche soleggiata nelle regioni centro-settentrionali, al Sud invece attese molte nuvole e precipitazioni sparse. Maggiori schiarite soleggiate previste in Sicilia.

Previsioni meteo 18 novembre, al Centro-Nord sole e nebbie

Secondo le previsioni meteo del 18 novembre non sarà necessario uscire con l’ombrello in gran parte del Centro-Nord. Nelle regioni settentrionali, nei dettagli, sarà una giornata prevalentemente soleggiata con cielo sereno o al massimo poco nuvoloso. Possibilità di formazione di nebbie lungo il Po e zone adiacenti. Al Centro le nuvole interesseranno soprattutto Abruzzo e Molise, ma con rare precipitazioni. Sul resto delle regioni il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Sul fronte termico non ci saranno grandi scossoni, salvo per una diminuzione dei valori notturni al Nord e nelle vallate più interne del Centro.

Previsioni meteo giovedì

Col trascorrere delle ore, secondo le previsioni meteo, assisteremo a una rimonta dell’anticiclone. Giovedì l'alta pressione riuscirà ad avere un quasi totale dominio sul nostro Paese, ma ben presto darà segni di cedimento. La giornata inizierà con qualche residuo disturbo tra Sicilia e Calabria, mentre sul resto del Paese il tempo sarà più stabile.