Covid 19
16 Marzo 2020
14:48

Previsioni meteo 17 marzo: bel tempo e temperature in aumento

Le previsioni meteo per martedì 17 marzo vedono protagonista l’anticiclone che determinerà cielo sereno o poco nuvoloso da Nord a Sud. Temperature in aumento con clima diurno gradevole, fresco durante la notte e le prime ore del mattino con formazione di foschie e locali banchi di nebbia sulle zone di pianura.
A cura di Luca Ciceroni
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Covid 19

Le previsioni meteo per martedì 17 marzo vedono il ritorno dell'alta pressione che riporterà il bel tempo ed un clima diurno gradevole. Le temperature massime sono previste in sensibile aumento con valori che nel corso dei prossimi giorni torneranno a superare i 20°C su gran parte del nostro Paese.

Previsioni meteo 17 marzo

Le previsioni meteo per martedì 17 marzo mostrano l'Italia protetta da una figura anticiclonica posizionata sui Balcani che determina stabilità atmosferica, sinonimo di bel tempo. Da segnalare soltanto la formazione di locali addensamenti pomeridiani in prossimità dei rilievi appenninici ed una copertura nuvolosa più compatta sulla Sardegna e sulle province di Trapani e Palermo.

Previsioni meteo 17 marzo, anticiclone e clima primaverile

Le previsioni meteo per martedì 17 marzo mostrano cielo sereno o poco nuvoloso su gran parte del territorio italiano. Possibile formazione di foschie dense e locali banchi di nebbia sulle province di Ferrara, Rovigo, Mantova, su litorale marchigiano e nelle conche interne del centro Italia. I venti sono deboli e le temperature massime in aumento. Terni e Caserta le città più calde con 20°C.

Previsioni meteo mercoledì, sole e temperature miti

Le previsioni meteo per mercoledì 18 marzo indicano un ulteriore consolidamento dell'alta pressione sull'Italia. Il tempo si presenterà quindi stabile con cielo sereno o poco nuvoloso su tutte regioni. Formazione di foschie dense e locali banchi di nebbia su Pianura Padana, litorale marchigiano e vallate interne del centro Italia. Temperature in ulteriore aumento.

31010 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni