4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo 15 dicembre: pausa dall’inverno, tornano sole e temperature in aumento

Le previsioni meteo di domani martedì 15 dicembre e della nuova settimana indicano che la presenza dell’alta pressione garantirà giornate in prevalenza asciutte su molte regioni, soltanto al Nord-ovest e in Toscana potrà cadere qualche pioggia. Temperature in aumento ovunque. Tornano però le nebbie in Pianura Padana.
A cura di Susanna Picone
4 CONDIVISIONI
Immagine

Le previsioni meteo di domani martedì 15 dicembre e in generale della settimana appena iniziata indicano che avremo giornate caratterizzate dall'imposizione di una grande e ostica figura di alta pressione che avvolgerà praticamente tutto il Paese. Nelle prossime ore il quadro meteorologico sarà contrassegnato da una totale stabilità atmosferica. Le uniche insidie saranno dovute a locali banchi di nebbia sulla Val Padana, nelle vallate interne del Centro e a qualche pioggia in arrivo al Nord-ovest.

Previsioni meteo domani 15 dicembre

Le previsioni meteo di domani, martedì 15 dicembre, indicano che al Nord il cielo sarà spesso coperto, con locali nebbie al Nord-ovest, e isolate nevicate sui rilievi centro-occidentali. Al Centro in mattinata cielo coperto, poi ci sarà più sole. Al Sud invece sarà bel tempo.

Previsioni meteo 15 dicembre, nebbie in Val Padana

Le previsioni meteo indicano che già da martedì 15 dicembre registreremo una maggiore ingerenza delle nebbie sulla Val Padana, ma anche di un cielo diffusamente coperto al Nord e sulle regioni tirreniche centrali, a causa di nubi basse. In serata potrà anche verificarsi qualche modesta precipitazione al Nord-ovest.

Previsioni meteo nuova settimana

Le previsioni meteo di mercoledì indicano che avremo cielo coperto con piogge sparse ma deboli al Nord, al Centro piovaschi in Toscana e più sole altrove mentre al Sud continuerà a essere soleggiato. In generale, a parte qualche debole pioggia prevista mercoledì soprattutto tra Liguria e Toscana, il tempo sarà stabile e in gran parte soleggiato su tutte le regioni. Le temperature sono previste in aumento con valori massimi fino a 15-18 gradi al Centro-Sud e non oltre i 10-11 gradi al Nord. Con le temperature in aumento crescerà il pericolo di valanghe sulle Alpi, soprattutto sui settori dolomitici. Questa situazione non muterà almeno fino a venerdì quando dovrebbe avvicinarsi una nuova perturbazione.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views