Le previsioni meteo di domani 14 novembre indicano che qualcosa va cambiando sul fronte meteorologico. Si aprono infatti le prime crepe nella vasta area di alta pressione per cui nel corso del weekend è atteso il ritorno di qualche pioggia e anche di locali temporali. In particolare, a partire da domani ci sarà tanta incertezza sul fronte meteo, con nuvole al Centro-Nord e piogge sparse sui settori più meridionali della Toscana e su gran parte del Lazio. Si abbassano anche le temperature. Vediamo nei dettagli le previsioni meteo di sabato 14 novembre e del weekend.

Previsioni meteo domani 14 novembre

Le previsioni meteo di domani 14 novembre indicano che correnti umide provocheranno un peggioramento del tempo su alcune regioni. Atteso cielo spesso coperto al Centro-Nord, con piogge e temporali tra Toscana e Lazio, piovaschi in arrivo in Umbria. Al Sud e sulle Alpi invece avremo ancora sole prevalente.

Previsioni meteo 14 novembre, nuvole e piogge al Centro-Nord

Secondo le previsioni meteo domani al Nord sarà una giornata prevalentemente nuvolosa ma non sono previste particolari precipitazioni. Al Centro invece, dopo una mattinata asciutta ma nuvolosa su gran parte delle regioni, nel pomeriggio arriveranno piogge o isolati temporali sul Lazio. Piovaschi sulla Toscana meridionale e in Umbria. Al Sud sarà una giornata prevalentemente asciutta.

Previsioni meteo weekend

Secondo le previsioni meteo di domenica al mattino avremo tante nubi lungo la penisola, soprattutto sulle regioni centro-settentrionali, anche se le piogge interesseranno inizialmente solo la Toscana, le zone interne dell'Umbria e i settori tirrenici del Lazio. Col passare delle ore il contesto meteorologico andrà però peggiorando. Precipitazioni più diffuse, anche a carattere di rovescio colpiranno la Liguria, la Toscana, il Lazio e anche altre aree del Nord come Emilia Romagna, Lombardia e Veneto.