104 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo 14 luglio: tempo instabile e temporali al Nord, in arrivo un ciclone

Le previsioni meteo di domani, martedì 14 luglio, confermano che l’estate continuerà ancora a zoppicare. L’alta pressione continua a perdere forza fino a quando un vortice ciclonico Nordeuropeo comincerà a puntare il nostro Paese. Atteso tempo instabile al Nord con temporali sempre più frequenti sulle Alpi.
A cura di Susanna Picone
104 CONDIVISIONI
Immagine

Le previsioni meteo di domani, martedì 14 luglio, sembrano confermare che l’estate continuerà ancora a zoppicare. Il caldo rovente è praticamente assente in diverse zone del Paese, non mancano i temporali e le temperature continuano a mantenersi spesso sotto la media del periodo. E anche nei prossimi giorni, fanno sapere gli esperti meteo, la situazione non cambierà.

Previsioni meteo domani 14 luglio

Le previsioni meteo di domani, martedì 14 luglio, indicano che il tempo si farà via via più instabile al Nord con temporali sempre più frequenti sulle Alpi e una maggiore nuvolosità sull’alta Pianura Padana. Sole e clima che resterà gradevole altrove, con un po' di caldo al Sud e sulla Sardegna interna. Per quanto riguarda le temperature, domani avremo al Nord valori massimi compresi tra i 23 e i 29 gradi, al Centro si raggiungeranno i 31 gradi a Firenze, al Sud e in Sicilia il termometro oscillerà tra i 26 e i 30 gradi.

Previsioni meteo 14 luglio, in arrivo un ciclone

Le previsioni meteo del 14 luglio indicano anche che col trascorrere delle ore l'alta pressione continuerà a perdere forza fino a quando un vortice ciclonico Nordeuropeo comincerà a puntare l'Italia. Presto quindi un nuovo ciclone carico di temporali ci farà ripiombare in un contesto meteo dinamico e con temperature sotto tono.

Previsioni meteo mercoledì, nubi e temporali

Col trascorrere delle ore, secondo le previsioni meteo, noteremo sempre più i segnali di un cambiamento. Rovesci temporaleschi potranno interessare oltre alle Alpi anche alcune zone della Pianura Padana. Nei giorni ancora successivi il vortice lambirà il Nordest generando una fase molto instabile che gradualmente coinvolgerà anche le regioni centrali e poi meridionali. Questo peggioramento del tempo sarà accompagnato dal continuo afflusso di venti dai quadranti settentrionali che manterranno le temperature sotto la media del periodo.

104 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views