22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo 11 luglio: breve tregua da temporali e grandinate, weekend a rischio maltempo

Secondo le previsioni meteo dell’11 luglio, dopo i violenti temporali e le grandinate di ieri, giovedì l’anticiclone porterà più stabilità atmosferica con prevalenza di sole da Nord a Sud. Aumentano anche le temperature. Nei prossimi giorni nuovo rischio maltempo.
A cura di Redazione Meteo
22 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il maltempo che ieri ha colpito pesantemente diverse zone d’Italia come la costa adriatica, stando alle previsioni meteo per oggi 11 luglio, l’anticiclone riproverà a invadere la penisola, ma molto probabilmente sarà un fuoco di paglia e la “tregua” da temporali e grandinate durerà poco tanto che nei prossimi giorni tornerà il brutto tempo. Secondo gli ultimissimi aggiornamenti meteo, nella giornata di oggi giovedì 11 luglio un campo di alta pressione abbraccerà il nostro Paese regalando più stabilità atmosferica con prevalenza di sole lungo tutto lo stivale, da Nord a Sud. Previsto anche un leggero aumento delle temperature che si riporteranno sui classici valori attesi in queste settimane del mese di luglio.

Previsioni meteo per oggi, 11 luglio

Dopo i temporali e le grandinate di ieri le previsioni meteo per oggi, giovedì 11 luglio, indicano un campo di alta pressione che abbraccerà la penisola regalando più stabilità atmosferica con prevalenza di sole ovunque. Aumentano anche le temperature, che raggiungeranno di nuovo i 28-32 gradi durante le ore più calde della giornata.

Previsioni meteo di domani, 12 luglio

Anche venerdì 12 luglio, stando alle ultime previsioni meteo, dovrebbe essere una bella giornata di sole su buona parte dei settori. Ma i meteorologi avvertono: quella che vivremo nelle prossime ore sarà solo una breve tregua dal maltempo che appunto tornerà nei prossimi giorni.

Previsioni meteo, weekend a rischio maltempo

Già dalla giornata di sabato 13 luglio un vortice depressionario in discesa dall'Europa nordorientale accompagnato da correnti più fresche e instabili farà il suo ingresso sulla penisola. Le zone maggiormente a rischio saranno quelle che si affacciano sul mar Adriatico con la possibilità di veloci e intensi temporali tra Friuli Venezia Giulia, Veneto, Romagna e Marche. Gli esperti meteo non escludono neppure la possibilità di nuovi fenomeni particolarmente violenti come grandinate e forti raffiche di vento. Il fronte temporalesco poi scivolerà nel corso della giornata di domenica verso Sud portando rovesci e temporali tra Abruzzo, Molise, Puglia e in maniera più localizzata in Campania.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views