Le previsioni meteo per domani martedì 10 novembre ci dicono che in Italia sarà una giornata con sole ma non mancheranno le nuvole in alcune zone del Paese e anche le nebbie. Il quadro meteorologico si manterrà ben stabile su gran parte del Paese anche se non mancherà qualche insidia. In particolare, di mattina ci saranno nuvole e nebbia al Centro-Nord, in Sardegna e al Sud anche in Calabria. Nel corso della giornata sarà ancora nuvoloso nelle regioni settentrionali, e al Centro in Toscana e Lazio.

Previsioni meteo martedì 10 novembre

Le previsioni meteo di martedì 10 novembre indicano la presenza di un anticiclone sull’Italia. Anticiclone che garantirà bel tempo in alcune regioni, soprattutto quelle meridionali, ma non mancheranno nuvole e nebbie in particolare al Nord. Nei dettagli, avremo nebbie diffuse sulla Pianura Padana centro-occidentale e in Liguria con cielo spesso coperto. Nuvole anche in Sardegna, alta Toscana e Puglia.

Previsioni meteo 10 novembre, al Sud sole prevalente

Secondo le previsioni meteo di domani 10 novembre al Centro avremo generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni peninsulari, più coperto in Sardegna e localmente sull'alta Toscana, ma senza precipitazioni. Al Sud il sole sarà prevalente: previsto cielo coperto al mattino solo in Puglia.

Previsioni meteo mercoledì

Le previsioni meteo indicano che già a partire da mercoledì l'invecchiamento dell'alta pressione e l’aumento dell'umidità nell'aria favoriranno un maggior sviluppo delle nebbie e delle nubi basse su gran parte della Val Padana e lungo i litorali anche con il rischio di qualche debole pioggia sul Levante ligure e sulle coste più settentrionali della Toscana. Sul resto del Paese l'alta pressione continuerà a mantenere condizioni meteo stabili con clima molto mite per la stagione.