5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Precipitano sul Cervino da oltre 4mila metri, muoiono guida e cliente

– Due alpinisti sono morti sul versante svizzero del Cervino. Si tratta di una guida alpina e di un suo cliente, di cui è in corso l’identificazione. Sono precipitati nel vuoto da un’altitudine di circa 4.300 metri.
A cura di Biagio Chiariello
5 CONDIVISIONI
Immagine

Due alpinisti hanno trovato la morte mentre scalavano il versante svizzero del Cervino. Sarebbero precipitati nel vuoto da un'altitudine di circa 4.300 metri a causa del cedimento di una roccia. Stando a quanto comunicato dalla polizia vallesana, si tratta di una guida e del suo cliente. L'identificazione formale delle vittime è in corso. Il Ministero pubblico ha aperto un'inchiesta.

L’incidente fatale si è verificato alle 9.00 di ieri mercoledì 24 luglio quando i due erano in cordata nel settore denominato ‘Keusatz', sopra Zermatt (Vallese), riferisce un comunicato odierno della polizia vallesana. È stata avviata un'operazione di salvataggio poi interrotta a causa del rischio di caduta di massi, come confermato dalle stesse autorità. La sindaca di Zermatt, Romy Biner-Hauser, citata dal sito Blick.ch, ha parlato di un incidente con "esito fatale".

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views