video suggerito
video suggerito

Portogruaro, decine di persone accusano malessere: evacuato centro commerciale

Irritazione alle vie respiratorie e bruciore agli occhi. Per questo motivo domenica i vigili del fuoco hanno dovuto evacuare il centro commerciale “Adriatico 2” di Portogruaro, nel Veneziano. L’intervento è stato reso necessario dopo la segnalazione di diversi clienti che avevano iniziato a manifestare malori.
A cura di Susanna Picone
4 CONDIVISIONI
Immagine

Decine di persone hanno accusato irritazione alle vie respiratorie e bruciore agli occhi mentre si trovavano in uno negozi del centro commerciale “Adriatico 2” a Portogruaro, nel Veneziano. A darne notizia i vigili del fuoco che sono stati allertati poco prima delle 20 di domenica sera e sono intervenuti sul posto per individuare le cause del malessere collettivo. Tutto è accaduto nel negozio di abbigliamento "Zara", poi il problema si è esteso al resto del centro commerciale che è stato evacuato e chiuso in anticipo. Il personale del Suem 118 accorso su posto ha predisposto un triage sul luogo e ha trattato una cinquantina di persone che lamentavano irritazione alle vie respiratorie e agli occhi. Dopo le cure sul posto fortunatamente per nessuno dei clienti del centro commerciale è stato necessario il ricovero in ospedale.

Indagini in corso – Gli uomini del nucleo NBCR (nucleare biologico chimico radiologico) stanno eseguendo una serie di controlli per individuare la natura del problema e individuarne le cause. Sul posto è intervenuto anche il personale dell'Arpav e i carabinieri. Secondo le prime ipotesi, potrebbe essersi verificato un guasto all'impianto di aerazione o potrebbe esserci stata una perdita di liquido dall'impianto di condizionamento. Mentre l'area dove clienti e lavoratori hanno indicato la possibile presenza di un urticante è stata interdetta per permettere ai pompieri di effettuare un sopralluogo, i carabinieri hanno raccolto le testimonianze di chi era presente.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views