Grave incidente stradale questo pomeriggio, giovedì 2 luglio, a Pisa. Secondo una prima ricostruzione due auto, all'altezza della rotonda di via dell'Aeroporto, si sono scontrate per motivi ancora da chiarire. L'impatto, registrato intorno alle 19 del pomeriggio, è stato violento al punto che una delle due vetture è finita in un locale, la pizzeria Da Liana. L'auto ha letteralmente sfondato le fioriere e la tenda che separa i clienti della pizzeria dalla strada.

Cinque feriti, erano all'interno del locale – Il primo bilancio dell'incidente è di cinque persone ferite, tutti clienti del locale. Si tratterebbe, secondo le prime informazioni, di tre ragazzi disabili e delle due educatrici che si trovavano con loro. La più grave sarebbe una delle accompagnatrici, una ventottenne, che è stata soccorsa in codice giallo. Secondo le prime informazioni, la donna avrebbe riportato alcune fratture ma fortunatamente, come tutti gli altri feriti, non sarebbe in pericolo di vita.

Sul posto ambulanze, vigili del fuoco e Polizia municipale – Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il personale medico del 118, che ha accompagnato i feriti in ospedale. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l'intera zona teatro dello schianto e le auto incidentate. Sul luogo dell'incidente di Pisa è intervenuta per i rilievi la Polizia Municipale. Resta ancora da chiarire l'esatta dinamica dell'incidente. Via dell'Aeroporto, intanto, è stata temporaneamente chiusa al traffico.