video suggerito
video suggerito
Omicidio di Pierina Paganelli a Rimini

Pierina Paganelli, accertamenti tecnici sulla scena del crimine. Il generale Garofano: “Omicidio preparato”

Nuovi rilievi tecnici oggi in via del Ciclamino a Rimini, dove lo scorso 3 ottobre è stata uccisa con 29 coltellate Pierina Paganelli, come apprende Fanpage.it. Davide Barzan, criminalista e consulente di parte di Manuela Bianchi: “Vogliamo sapere la verità”.
A cura di Ida Artiaco
40 CONDIVISIONI
Da sinistra: Manuela Bianchi e Pierina Paganelli.
Da sinistra: Manuela Bianchi e Pierina Paganelli.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

I consulenti di Manuela Bianchi sono tornati oggi sulla scena dell'omicidio di Pierina Paganelli, la 78enne uccisa con 29 coltellate il 3 ottobre scorso nel garage di via del Ciclamino a Rimini, all'interno del condominio nel quale viveva.

A partire dalle ore 10.30 il criminalista e consulente di parte Davide Barzan, insieme all'avvocato Nunzia Barzan e al generale Luciano Garofano, a capo dei Ris di Parma per 14 anni, si si sono recati proprio in via del Ciclamino per accertamenti tecnici per "effettuare rilievi", ha spiegato a Fanpage.it Davide Barzan.

Manuela Bianchi e Davide Barzan.
Manuela Bianchi e Davide Barzan.

Manuela Bianchi, nuora della vittima perché sposata con il figlio Giuliano Saponi, è stata a lungo sotto la lente di ingrandimento degli inquirenti subito dopo il delitto, quando emerse anche l'indiscrezione della sua relazione con Louis Dassilvia, che è stato iscritto qualche settimana fa nel registro degli indagati.

"È verosimile che via sia stato un pregiudizio dovuto all'emersione di questa frequentazione extraconiugale tra Manuela e Louis. Ribadiamo la totale estraneità ai fatti dei miei assistiti. Ricordiamo che Manuela è persona offesa, identificata dalla Procura come tale", ha spiegato Barzan e Fanpage.it.

Quello di Pierina Paganelli "è un omicidio che è stato preparato, ossia premeditato", ha detto il generale Garofano dopo il sopralluogo nei garage di via del Ciclamino. "Qui le vie di entrate e di uscita sono tra le le più abbondanti. Mi sembra un luogo dove si può entrare e uscire molto rapidamente senza essere intercettati o visti", ha aggiunto il generale. Quindi un posto dove poter programmare di uccidere qualcuno senza essere visti.

Nei giorni scorsi era stata convocata in Questura anche la figlia minorenne di Manuela Bianchi: la ragazza, che ha 17 anni, è stata sentita in audizione protetta per una nuova acquisizione di sommarie informazioni testimoniali, insieme ad un cugino. La minore, la sera in cui la nonna è stata uccisa, sarebbe stata nella sua casa, sempre in via del Ciclamino, insieme alla mamma e allo zio. È quanto aveva già raccontato in precedenza agli inquirenti, che le avevano anche sequestrato il cellulare per poter verificare gli agganci alla rete Wifi.

40 CONDIVISIONI
126 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views