282 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Picchia la moglie così forte che la donna non riesce più a parlare: arrestato

È accaduto a Masio, in provincia di Alessandria: la moglie è stata ferita gravemente al mento e non riusciva quasi più a parlare. Picchiata anche la figlia.
A cura di Davide Falcioni
282 CONDIVISIONI
Immagine

Quando ha trovato finalmente la forza di chiamare i carabinieri era così esausta da non riuscire quasi più a parlare. I militari di Alessandria sono quindi corsi a Masio, una cittadina della provincia, ed hanno provvidenzialmente fermato l'ennesimo episodio di violenza domestica nei confronti di una donna e di sua figlia da parte del marito, un uomo ubriaco e manesco che era solito picchiare le due.

Non a caso negli ultimi anni l'uomo aveva ricevuto diverse denunce e una condanna. Il reato, anche stavolta, è sempre lo stesso: maltrattamenti in famiglia. Ma anche ingiurie, minacce e lesioni. Mentre la moglie era distesa sul letto, ferita e stremata dalle violenze subite, la figlia ha raccontato ai carabinieri di avere avuto un’accesa discussione con il padre, degenerata quando la madre ha cercato di prendere le sue difese. Il marito infatti l'ha ripetutamente colpita con pugni e calci in varie parti del corpo, poi ha afferrato un manico di scopa è l’ha percossa anche con quello, causando alla moglie lesioni ed ematomi oltre a una grave ferita al mento che le impediva persino di parlare, imponendole di comunicare coi militari a gesti.

La donna è stata trasportata d’urgenza presso il pronto soccorso dell’Ospedale di Alessandria, insieme alla figlia che fortunatamente ha riportato lesioni meno gravi. L’uomo è stato arrestato e condotto in carcere, dove rimarrà in custodia cautelare, come disposto dall’autorità giudiziaria. Dieci anni di convivenza e di denunce, interrotti solo per un periodo dalla donna che, per timore di ritorsioni, era però tornata a vivere con il marito.

282 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views