26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Peschereccio si scontra con mercantile e affonda in pochi minuti, dramma sfiorato in Adriatico

L’imbarcazione era a circa 11 miglia e mezzo al largo del porto di Ravenna quando, per motivi ancora tutti da accertare, si è trovata sulla stessa rotta di un mercantile.
A cura di Antonio Palma
26 CONDIVISIONI
Immagine

Dramma sfiorato nel Mar Adriatico dove un peschereccio è affondato dopo essersi scontrato con un’altra imbarcazione che navigava nelle stesse acque. L’incidente nautico nelle scorse ore al largo delle acque italiane, davanti alla costa di Ravenna.

Il peschereccio colato a picco è il “Lugarain”, imbarcazione con uno scafo lungo 24 metri di stanza nel porto di Cesenatico (Forlì-Cesena) e sul quale lavoravano cinque pescatori. L’impatto è avvenuto mentre in mare era buio, nella notte fra martedì e mercoledì.

L’imbarcazione era a circa 11 miglia e mezzo al largo del porto di Ravenna quando, per motivi ancora tutti da accertare, si è trovata sulla stessa rotta dell’altra nave, un ben più grande mercantile croato che stava rientrando nel porto ravennate, il Mika lungo oltre 82 metri.

L’impatto non ha lasciato scampo al “Lugarain” che è colato a picco in pochissimi minuti. I cinque naufraghi sono finiti così in mare dove fortunatamente sono stati recuperati dall’altra nave e accompagnati in porto. Per loro nessun danno fisico a parte lo spavento e la perdita del peschereccio su cui lavoravano quotidianamente.

“Questa notte a circa 11 miglia e mezzo dal porto di Ravenna è avvenuto un grave incidente che ha coinvolto il “Lugarain". Il moto peschereccio di Cesenatico è affondato e la dinamica dei fatti è ancora in corso di ricostruzione” ha spiegato questa mattina il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli, aggiungendo: “Fortunatamente l'equipaggio è stato riportato a terra senza conseguenze, e questa è la notizia migliore. Voglio mandare, – a nome mio e di tutta l'amministrazione -, un grande abbraccio a tutti i ragazzi coinvolti nell'incidente”.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views