446 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pescara, ritrovato dopo cinque giorni “Grisù”, il gatto cacciato per errore da un treno

È stato ritrovato questa mattina, dopo cinque giorni, il gatto Grisù, la cui vicenda ha fatto scendere in campo anche l’Enpa Pescara. Il felino stava viaggiando a bordo del treno partito da Lecce e diretto a Torino nella notte tra sabato e domenica scorsi quando “é stato cacciato dal convoglio” dal capotreno. Un tam tam social ha messo in moto una macchina di volontari e forze dell’ordine per far tornare Grisù a casa.
A cura di Chiara Ammendola
446 CONDIVISIONI
Immagine

È stato ritrovato dopo cinque giorni all'interno della stazione di Pescara, la stessa dove si era ritrovato per caso dopo essere stato cacciato dal capotreno dell'Intercity partito da Lecce e diretto a Torino. Il protagonista di questa avventura, per fortuna a lieto fine, è Grisù, un gatto non più di primo pelo i cui proprietari ne hanno denunciato la scomparsa proprio dopo il viaggio in treno avvenuto tra sabato e domenica.

Enpa Pescara diffida Trenitalia

L'anziana coppia di proprietari si è accorta che il gatto 14enne non solo non era più nel trasportino ma evidentemente non era nemmeno a bordo del treno. A quel punto è stato allertato il personale del convoglio Trenitalia e le ricerche sono partite immediatamente. La notizia in poco tempo è rimbalzata sui social arrivando ai tanti amanti degli animali ma soprattutto all'Enpa Pescara che non solo si è mobilitata per riportare Grisù a casa ma ha anche annunciato di aver diffidato Trenitalia affinché prenda "provvedimenti nei confronti" del capotreno, "responsabile di questa assurda condotta".

Il gatto Grisù non ha mai lasciato la stazione di Pescara

Intanto decine i volontari da domenica mattina, grazie ad un tam tam sui social, si sono presentati in stazione con i trasportini alla ricerca del gatto. Della vicenda si è interessata anche l’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente, che ha lanciato un appello all’aeroclub pescarese per l’utilizzo dei droni nelle ricerche. La vicenda si è conclusa dopo cinque giorni quando ieri il personale ferroviario ha notato Grisù appena fuori dalla stazione di Pescara. Era seduto al sole, col pelo arruffato e un'espressione evidentemente spaventata. La notizia è stata diffusa proprio da Enpa Pescara su Facebook con tanto di foto: "Non si era mosso dalla stazione. È stato trovato intorno alle 8.00 dal personale ferroviario, stava comodamente prendendo il sole in un posticino tranquillo appena fuori la stazione – si legge nel post – sul binario in direzione Ancona… Mentre eravamo tutti in pena, lui si scaldava al sole… Forse fiducioso che l'avremmo trovato".

Immagine

L'incontro con i "genitori" immortalato in un video

In poche ore sono stati allertati i proprietari che hanno raggiunto la stazione per riabbracciare il gatto di famiglia. Un incontro, quello con Grisù, immortalato in un video poi diffuso sui social: "Ecco Grisù. Accolto tra le braccia dei suoi primi soccorritori della Polfer che instancabilmente, insieme ai tanti volontari, hanno continuato a cercare fino a trovarlo… Dalla viva voce della nostra volontaria e Presidente, la PRIMA a giungere sul posto, sempre in prima linea, Miranda Pomante, vi proponiamo un breve video, amatoriale ma carico di emozione".

446 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views