1.995 CONDIVISIONI
25 Gennaio 2023
07:30

Pescara, ragazza 16enne muore sotto un treno nella stazione di Montesilvano: circolazione sospesa

Il dramma nel pomeriggio di ieri, 24 gennaio, intorno alle 17. Le dinamiche non sono ancora chiare, indaga la Polizia ferroviaria. Il traffico ferroviario ha subito numerosi ritardi e disagi.
A cura di Biagio Chiariello
1.995 CONDIVISIONI

Tragico incidente ieri pomeriggio, 24 gennaio, nei pressi della stazione ferroviaria di Montesilvano, in provincia di Pescara. Una ragazza di 16 anni è morta, travolta da un treno. Al momento non è stata ancora identificata. Inevitabili i disagi alla circolazione ferroviaria.

Sul posto il medico legale per gli accertamenti di rito e i sanitari del 118 con una ambulanza medicalizzata, ma hanno potuto solo constatare il decesso. Indagini a cura degli agenti della Polfer della Sottosezione di Pescara.

Sono in corso gli accertamenti dell'autorità giudiziaria con la Polfer impegnata sul posto. Inevitabili le ripercussioni sulla circolazioni dei treni, anche quelli ad Alta Velocità, InterCity e Regionali.

Solo alle 19,45, dopo una ricognizione degli agenti Polfer, è stata autorizzata la ripresa della circolazione ferroviaria sul binario pari fra Pescara e Montesilvano (Pescara) sulla linea Ancona-Pescara, con riduzione di velocità in corrispondenza del luogo dove la giovane è morta dopo che è stata investita dal treno. Segnalati diversi rallentamenti.

Una tragedia analoga a quella di Montesilvano è avvenuta sempre ieri pomeriggio a Cesano Maderno, in provincia di Monza, dove un uomo di 92 anni é morto, dopo essere stato travolto da un treno. Secondo i primi rilievi avrebbe attraversato con le sbarre del passaggio a livello abbassato, poco dopo le 15.30, vicino alla stazione ferroviaria. Inutili i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i soccorritori del 118 e i carabinieri.

1.995 CONDIVISIONI
Il 14enne spinto sotto un treno alla stazione di Seregno: il video dell'aggressione
Il 14enne spinto sotto un treno alla stazione di Seregno: il video dell'aggressione
94.273 di Viral News
Scende dal treno e partorisce alla stazione di Cuneo: la mamma aiutata dal personale ferroviario
Scende dal treno e partorisce alla stazione di Cuneo: la mamma aiutata dal personale ferroviario
Ha dolori alla pancia, 16enne partorisce in bagno ma neonato muore:
Ha dolori alla pancia, 16enne partorisce in bagno ma neonato muore: "Non sapevo di essere incinta"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni