Pescara, mamma e figlia di 5 anni scompaiono durante un’escursione: avviate le ricerche

Sono in corso da ore le ricerche di una donna di 43 anni scomparsa insieme alla figlia di 5 durante un'escursione nella valle dell'Orfento, a Caramanico, in provincia di Pescara. A lanciare l'allarme il figlio preoccupato dal mancato rientro della madre e della sorellina. I tre erano con altre persone quando madre e figlia si sono allontanate dal gruppo scegliendo di incamminarsi lungo un altro percorso.
I carabinieri hanno attivato il protocollo dei soccorsi in montagna, il Soccorso Alpino sta tentando di geolocalizzare la donna e la bambina ma il cellulare non dà segnale. È partita una squadra di terra della stazione di Penne ed è stata attivata l’unità cinofila.
Le ricerche sono partite poco dopo l'allarme lanciato dal figlio della donna che non ha visto le due rientrare. Non è chiaro perché mamma e figlia abbiano deciso di allontanarsi dal sentiero che stava percorrendo il resto del gruppo col quale erano partite, ma i percorsi di trekking della Valle dell'Orfento sono piuttosto difficili oltre che pericolosi.
(Notizia in aggiornamento)