411 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pensionata trova portafoglio con 4mila euro, lo riconsegna e in cambio chiede solo un passaggio a casa

Protagonista della storia una anziana donna friulana di 81 anni residente a Muggia, in provincia di Trieste. Il proprietario del portafoglio voleva sdebitarsi ma l’anziana, al di là dei ringraziamenti, non ha accettato nessuna ricompensa, ma ha chiesto solo un passaggio a casa in auto visto il forte temporale che imperversava in zona.
A cura di Antonio Palma
411 CONDIVISIONI
Immagine

Trovare in strada un portafoglio con oltre 4mila euro in contanti all’interno non è cosa da tutti i giorni ma non lo è nemmeno il comportamento della signora che lo ha trovato che infatti non solo lo ha riconsegnato al legittimo proprietario ma in cambio non ha voluto alcuna ricompensa o meglio ha chiesto solo che fosse riaccompagnata a casa visto che pioveva ed era senza ombrello. Protagonista della storia una anziana donna friulana di 81 anni residente a Muggia, comune costiero all'estremità più settentrionale dell'Istria, in provincia di Trieste.

Proprio tra le strade del comune friulano è avvenuto il ritrovamento del portafoglio colmo di banconote che un passante aveva maldestramente lasciato cadere a terra. A rinvenire il borsello lungo il suo cammino nella mattinata di mercoledì una pensionata del posto che stava camminando in strada e lo ha subito notato. La donna, senza pensarci su due volte e con tanto dovere civico, lo ha raccolto e si è recata immediatamente al locale Commissariato di Polizia consegnando agli agenti il denaro. I poliziotti si sono subito messi alla ricerca del proprietario e, visto che nel portafoglio vi erano diversi documenti di identità, in poco tempo lo hanno rintracciato e contatto avvertendolo dell’accaduto.

La persona ovviamente si è subito recata presso gli uffici del commissariato chiedendo di poter conoscere e ringraziare personalmente la donna che aveva trovato il portafoglio ma a questo punto la nuova sorpresa. L’anziana, al di là dei ringraziamenti, infatti non ha accettato nessuna ricompensa, ma ha chiesto solo un passaggio a casa in auto visto il forte temporale che imperversava in zona.

411 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views