264 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Parla il presunto esorcizzato dal Papa: “Il Pontefice mi ha liberato dai demoni”

L’uomo, un 43enne messicano, e il sacerdote che lo accompagnava confermano che il gesto di Papa Francesco è stato un vero e proprio esorcismo.
A cura di Antonio Palma
264 CONDIVISIONI
Immagine

Continua a tener banco negli ambienti cattolici e non solo, nonostante le smentite, il gesto fatto dal Papa la scorsa settimana in Piazza San Pietro. Per molti l’imposizione delle mani da parte del pontefice sull’uomo e le parole pronunciate possono essere equiparate a un vero e proprio esorcismo. L’uomo, un 43 enne messicano di nome Angelo, è stato intervistato dal quotidiano spagnolo El Mundo ed ha ammesso di essere posseduto da demoni ormai da quattordici anni e di essersi recato dal papa proprio per questo motivo.   L’uomo ha dichiarato al quotidiano spagnolo che dal 1999 ha iniziato avere seri problemi che nessun medico né esame clinico è riuscito mai a spiegare. Nel 2004 Angelo scopre, secondo il suo racconto, di essere posseduto da  quattro demoni e da allora per lui comincia un nuovo calvario visto che sono stati una dozzina gli esorcisti che hanno cercato di liberarlo senza successo. L’uomo ha deciso di recarsi a Roma anche perché aveva sognato il Papa e si è fatto accompagnare da Padre Juan Rivas, un sacerdote messicano che ha conosciuto alcuni anni fa. “Dopo aver provato tre volte a salutarlo, l’ultima domenica la Divina Provvidenza ci ha aiutato e ci ha permesso di incontrarlo e di pregare con lui” ha confermato il sacerdote.

Lo stesso Padre Juan Rivas,è convinto che il gesto fatto da Papa Francesco sia stato un esorcismo, nonostante le scuse e la marcia indietro dello stesso Boffo direttore di Tv 200 che aveva trasmesso le immagini. “Il Papa ha salutato Angelo, lui gli ha baciato l’anello e in quel momento è caduto in trance. Gli ho detto che questa persona aveva bisogno della sua benedizione, che aveva subito più di dieci esorcismi. Allora lui gli ha posto le mani sulla testa e a quel punto abbiamo sentito un rumore terribile, come il ruggito di un leone. Tutti quelli che si trovavano lì lo hanno udito perfettamente. Anche il Papa lo aveva sentito, così come gli uomini della sua scorta e una ragazza che era poco distante da noi. Angelo ha annuito lentamente, dicendo che la preghiera del Papa era stata molto buona” ha dichiarato Padre Juan Rivas . Le sue parole si vanno ad aggiungere a quelle padre Gabriele Amorth, sacerdote ed esorcista, che ha incontrato Angelo e che nei giorni scorsi aveva dichiarato che conosceva angelo e la sua storia e che quello fatta dal Pontefice “era un esorcismo, perché un esorcismo è anche quello che uno fa mettendo le mani sul capo della persona e pregando, senza ricorrere agli esorcismi scritti”.

264 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views