Palermo: subisce una rapina al minimarket e uccide il ladro a colpi di bastone

Sangue a Palermo, dove un uomo che questa mattina all'alba ha tentato di rapinare un minimarket in via Maqueda è stato ucciso. Inizialmente si è creduto che il delitto fosse stato causato da una sparatoria, ma in seguito è emerso che il malvivente è stato ucciso a bastonate. Prima aveva ferito due persone: un dipendente e un cliente. Sul luogo la polizia di Stato che sta eseguendo i primi rilievi. Molto confusa, al momento, la dinamica.
Stando a quanto emerso finora l'allarme al 113 è scattato intorno alle 2,30 della notte quando un commerciante originario del Bangladesh e titolare del piccolo negozio ha chiamato la polizia per riferire quanto era accaduto. Ora, l'uomo si trova al commissariato di polizia, ascoltato dagli agenti della sezione Omicidi. "Stimo ricostruendo l'intera vicenda, che al momento appare dai contorni parecchio confusi", ha dichiarato il capo della Mobile, Rodolfo Ruperti. Nel frattempo il medico legale sta esaminando il cadavere, si tratta probabilmente di uno straniero di origini magrebine. La vittima è stata colpita da una decina di colpi, con un bastone adesso posto sotto sequestro.
All'esame degli inquirenti le telecamere di sorveglianza del minimarket. Verranno interrogati anche i due feriti, che hanno aggiunto dettagli sull'assalto improvviso del rapinatore. L'inchiesta è coordinata dal sostituto procuratore Giacomo Brandini.