234 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Palermo, parabola si stacca per il forte vento e vola dal palazzo: ferita bimba di 8 anni

L’incidente domenica a Palermo. La bambina stava passeggiando insieme al papà quando una parabola, volata via a causa del forte vento, l’ha colpita alla nuca. La piccola è stata portata in ospedale. il fratello: “Non è normale passeggiare e rischiare la vita. Abbiamo avuto una gran paura, poteva andare peggio”.
A cura di Susanna Picone
234 CONDIVISIONI
Immagine

Grave incidente nella giornata di ieri, domenica 22 dicembre, a Palermo, dove a causa del forte vento una parabola si è staccata ed è volata giù da un palazzo finendo per colpire una bambina di otto anni. L’incidente si è verificato poco dopo le 12.30 di una domenica che ha visto mezza Italia fare i conti col maltempo in via Marchese di Villabianca, all'altezza di via Arimondi. A ricostruire la vicenda è il quotidiano PalermoToday. La piccola colpita dalla pesante antenna stava camminando insieme al papà: a quanto ricostruito, improvvisamente si è spezzato il palo dove erano agganciate due parabole per effetto del vento forte, e una di queste ha sfiorato l'uomo ed è finita sulla nuca della bambina. “È stato un impatto violento – così a PalermoToday il fratello della bambina – che le ha procurato un vistoso taglio sulla nuca. Mio padre ha tamponato la ferita con le mani che si sono riempite subito di sangue". Dopo l'incidente sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, un'ambulanza e la polizia per ricostruire quanto accaduto. Il papà della bambina ha sporto denuncia.

La bambina ricoverata in ospedale a Palermo – "Non è normale passeggiare e rischiare la vita – ha aggiunto il fratello commentando l'incidente -. Abbiamo avuto una gran paura, poteva andare peggio". La piccola, residente nella zona teatro dell’incidente, è stata portata all’ospedale Cervello di Palermo dove si trova ancora ricoverata e dove per medicare la ferita i medici hanno dovuto metterle una decina di punti. Non sarebbe, comunque, in pericolo di vita.

234 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views