78 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Palermo, novantenne segregato in casa e picchiato durante una rapina

La polizia di Palermo ha tratto in arresto tre uomini che hanno compiuto una rapina ai danni di un novantenne, picchiato brutalmente in casa insieme al suo badante extracomunitario.
A cura di Davide Falcioni
78 CONDIVISIONI
Immagine

Tre uomini palermitani sono stati tratti in arresto per aver rapinato dei suoi pochi averi un anziano nel suo appartamento del capoluogo siciliano. I fatti risalgono al 12 maggio e il furto era stato eseguito in perfetto stile "Arancia Meccanica", con incredibili violenze ai danni della vittima, un novantenne che era stato sorpreso in  casa insieme al suo badante mauritano. Gli assalitori – ha spiegato la polizia al termine delle indagini – "pur di razziare l’immobile di tappeti e preziosi, non avevano esitato a colpire ripetutamente entrambi, cagionando una frattura vertebrale all’anziano ed un trauma cranico al cittadino extracomunitario". A condurre l'inchiesta è stata la sezione "Contrasto al crimine diffuso" della Squadra mobile, in collaborazione con il Commissariato Centro che "sin dagli attimi immediatamente successivi alla consumazione del crimine, hanno battuto ogni pista pur di assicurare alla giustizia i responsabili di quella rapina notturna in appartamento, durata addirittura un paio d’ore".

La dinamica della rapina è stata ricostruita con l'ausilio delle più moderne tecniche investigative: è emerso quindi che a fare da basista ai due rapinatori era stato proprio il badante mauritano, costretto con la violenza a diventare complice dei criminali. L'uomo era stato infatti minacciato di gravi ritorsioni e obbligato da uno dei due malviventi a fornire indicazioni strategiche sulla disposizione degli oggetti all'interno dell'abitazione. Appena entrati i due banditi avevano dato sfogo ad una violenza eccessiva e spropositata rispetto allo scopo della rapina. Le indagini dei poliziotti, che si sono avvalsi anche dei video registrati dalle telecamere vicine all’immobile, hanno riscontrato l’ingresso nello stabile di due uomini  e la partecipazione di un altro, rimasto su strada a far da autista ai complici. Tutti a tre sono stati arrestati.

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views