2.580 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Padre e figlio muoiono in un incidente, l’ultima lettera di Filippo al papà: “Sei il mio supereroe”

Si sono celebrati nella frazione di Dossobuono, a Villafranca di Verona, i funerali di Diego e Filippo Battocchio, padre e figlio morti in un incidente lo scorso 1 dicembre.
A cura di Chiara Ammendola
2.580 CONDIVISIONI
Diego Battocchio (a sinistra) e Filippo Battocchio (a destra)
Diego Battocchio (a sinistra) e Filippo Battocchio (a destra)

Si sono tenuti nel centro parrocchiale di Madonna di Dossobuono, i funerali di Diego e Filippo Battocchio, padre e figlio morti in un incidente a Verona lo scorso 1 dicembre. Mentre tornavano a casa, il loro furgone si è scontrato con un mezzo pesante: per il 40enne non c'è stato nulla da fare ed è morto sul colpo mentre Filippo è deceduto il giorno dopo in ospedale a causa delle gravi ferite riportate nell'impatto. Nell’incidente è rimasto ferito anche un altro dei tre figli, che ha 7 anni.

A salutare padre e figlio centinaia di persone che hanno trovato posto sulle panche posizionate nel centro dove è stato posto anche un megaschermo per permettere a tutti di seguire le esequie. A celebrare la messa padre Massimo Malfer, amico di Diego e padrino di Filippo: “Avete lasciato un segno indelebile in tutte le persone che avete incontrato. Lasciandoci  tutti attoniti”, le parole del sacerdote.

Immagine

Davanti all’altare le due bare, posizionate l'una vicina all’altra e divise da un mazzo di rose bianche. A fianco a quella di Filippo, appoggiata, c’era anche la maglia numero 2 della sua squadra, l’Olimpica Dossobuono. Schierati  anche i compagni di campo con i giacconi di rappresentanza. Al funerale sono intervenuti il sindaco di Villafranca, Roberto Dall’Oca, e anche di Verona, Damiano Tommasi: uno dei suoi figli era stato compagno di classe di Filippo.

E poi la termine della cerimonia padre Malfer ha letto una lettera letta che è stata ritrovata dai famigliari tra le cose di Filippo. Si tratta di una dedica, un messaggio mai consegnato e indirizzato ai genitori: “Darei la vita per voi. Vi voglio bene, papà sei il mio supereroe”.

2.580 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views