494 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Oroscopo Fanpage dall’1 al 7 febbraio 2016 – a cura di Pierre Newton

“Anche le stelle sono belle. Ne vorrei un paio, me le metterei nei capelli. Ma ho la sensazione che non riuscirò mai ad averle.”dice la prima donna della creazione, Eva, in un racconto di Mark Twain. Le stelle sono di tutti, per goderne basta solo riuscire ad alzare la testa dagli impegni che ogni giorno tengono costretto il nostro sguardo a terra. Le stelle sono la nostra via per andare oltre il presente.
A cura di Pierre Newton
494 CONDIVISIONI
oroscopo fanpage_pierre

Ariete

ariete

Caro Ariete, soffro di vertigini, eppure se sono ben legato posso anche calarmi da una montagna con una fune, divertendomi. Ciò che mi fa sentire male quando sono sull’orlo di un precipizio è il pensiero che basterebbe un passo per distruggere tutto ciò cui tengo di più: è la coscienza che in quella condizione basta poco per perdere tutto. Ti racconto questo, Ariete, perchè mi piacerebbe che questa settimana tu vivessi con la stessa cautela le relazioni con gli altri. Non sarà un’alzata di voce o una posizione irremovibile a risolvere i problemi con gli altri; prendi tempo, anche se hai ragione è opportuno che tu sappia costruire buone relazioni con gli altri per affermare le tue posizioni.

Toro

toro

Caro Toro, voglio condividere con te il mio metodo per affrontare le cose. Sono dell’idea che se è si è in un buon momento sia essenziale agire per approfittarne, mentre se si è in un cattivo momento è meglio agire per capolvogere quanto prima la situazione. Lo so, io sono un’estremista dell’azione, ma ti invito a valutare la mia teoria in queste settimane: hai delle chances davvero interessanti da giocarti in queste settimane. Sarebbe un peccato non approfittarne!

Gemelli

gemelli

Caro Gemelli, sono dell’idea che per essere concreti e ottenere risultati pratici in alcuni casi sia necessario pensare in grande e insegure i propri più profondi ideali. Non so se tu sia d’accordo con me, ma questa settimana tutto sembrerebbe dirmi che, se tu la pensassi a questo modo, potresti ottenere importanti vantaggi. In concreto ti consiglierei: di rallentare le tue folli corse attraverso i giorni; di ripensare ai tuoi sogni ed alle tue ambizioni più alte; di mettere da parte impegni e attività meno rilevanti per ricominciare a seguire con più energia i tuoi più segreti ed alti desideri.

Cancro

cancro

Caro Cancro, c’è una canzone dal titolo “cosa sono le nuvole” che vanta collaborazioni di eccezione: è stata scritta da Pier Paolo Pasolini e Domenico Modugno mettendo insieme frasi di opere di Shakespeare. In un passaggio la canzone dice: “Ma queste son parole /e non ho mai sentito /che un cuore, un cuore affranto / si cura con l'udito”. Mi piacerebbe che facessi tuoi questi versi nei prossimi giorni, Cancro: metti da parte le parole dette o ascoltate e presta attenzione alle scelte e ai gesti tuoi e di chi ti sta vicino per affetto o per lavoro. “il cuore non si cura con l’udito” ma si nutre di azioni e attenzioni!

Leone

leone

Una delle paure più grandi per un attore di teatro è recitare davanti a una platea vuota o distratta. Per chi calca un palcoscenico, infatti, l’essere sulla scena significa trovarsi naturalmente al centro dell’attenzione; la mancanza di un pubblico, quindi, mette in crisi alla radice la condizione stessa dell’attore. Ti racconto questo perché tu Leone, proprio come un attore, hai bisogno di continuo di un pubblico e di sentire scrosciare gli applausi. Se non accade, ti innervosisci e perdi la pazienza. Caro Leone sei sulla scena, il tuo pubblico c’è ma è invisibile nell’oscurità della sala; se riuscirai ad essere naturale e a non perdere la pazienza gli applausi saranno solo per te. L’importante è che tu non vada di fretta.

Vergine

vergine

Cara Vergine, conosci la fase dell’innamoramento? È quella in cui vediamo il partner come la persona ideale, non riuscendo a considerare come rilevanti errori o difetti. Cio che ci accade in amore capita anche negli altri tipi di relazione: sul lavoro, con gli amici. Questa passione al di là di ogni ragionamento è meravigliosa perché ci fa superare ostacoli incredibili e vivere esperienze inaspettate; ma è anche pericolosa perché ci lascia indifesi in situazioni nuove. Credo, Vergine, che sarebbe un bene per te se ti muovessi nel mondo ora come un innamorato che ha già conosciuto l’amore: entusiasta, ottimista, pieno di energie ma cauto e cosciente dei pericoli potenziali.

Bilancia

bilancia

Le eredità sono ciò da cui partiamo, Bilancia. Proprietà, debiti, abilità o fama di chi ci ha preceduto sono la base di partenza su cui costruiamo la nostra vita. Allo stesso modo, l’eredità di ciò che abbiamo costruito negli anni passati ci rende più o meno forti rispetto al presente. Per quanto ti riguarda, gli ultimi anni e i mesi trascorsi credo siano un passato da cui stai provando ad uscire; hai iniziato a farlo con grande energia, ma ancora non basta. Sii paziente e testardo, costruisci giorno per giorno; nei prossimi mesi potresti ottenere dei risultati inaspettati.

Scorpione

scorpione

Scrisse il filosofo danese Søren Kierkegaard: “La grandezza non consiste nell'essere questo o quello, ma nell'essere se stesso, e questo ciascuno lo può se lo vuole”. Questa frase è esattamente ciò cui dovresti ispirarti in questa settimana, Scorpione. Sii te stesso inseguendo le tue passioni più profonde e le tue grandi aspirazioni; da lì troverai l’energia e l’entusiasmo per essere te stesso sul lavoro, in amore, con gli amici. Sarà una ricetta esplosiva per inseguire ciò che davvero desideri. L’unico rischio è che tu possa diventare troppo duro con chi ti sta vicino e che domani poi, tu possa pentirtene.

Sagittario

sagittario

Per secoli gli astronomi hanno creduto che esistessero delle stelle fisse, immobili nel cielo. In realtà si trattava di stelle che non erano immmobili ma solo molto lontane. Eppure, sapere che c’erano degli elementi fissi nello spazio aiutava i nostri antenati ad avere certezze in un universo di cui sapevano poco. Ti racconto questo, Sagittario, perché come fossero stelle fisse, credo sarebbe utile che tu avessi davanti a te sogni, ideali e desideri; in base a quelle posizioni immobili, potrai costruire giorno per giorno i tuoi percorsi. Se saprai farlo essendo concreto, determinato e costante vedrai il tuo mondo trasformarsi a immagine dei tuoi voleri.

Capricorno

capricorno

Caro Capricorno, i Samurai si allenavano utilizzando le spade vere e simulando in tutto e per tutto la battaglia. Questo faceva sì che spesso ci fossero incidenti gravi anche durante l’allenamento, ma permetteva al Samurai di non temere la battaglia. Impara dai Samurai, Capricorno, rischia il tutto per tutto ora; sia che sia il momento del confronto vero, sia che sia solo la preparazione a ciò che sarà. Vivi, ama, lavora, studia come se questi fossero i giorni che ti potranno assicurare la vittoria nella tua personale partita.

Acquario

acquario2

“Stay hungry, stay foolish!”disse Steve Jobs, il fondatore di Apple in una celebre conferenza tenuta all’Università di Stanford. Ma quanta fatica c’è nell’essere affamati e folli e nel voler far diventare patrimonio di tutti la propria follia? Te lo chiedo, Acquario, perchè il tuo essere sempre sopra le righe in questo momento potrebbe pesarti a casa, sul lavoro o tra gli amici. Quale rimedio usare? Dedicati agli affetti, sarà quella la rete che ti permetterà di atterrare morbidamente se la tua follia dovesse farti scivolare giù.

Pesci

pesci

A tutti capita prima o poi l’occasione della vita. Quella che si aspettava da sempre e che potrebbe far diventare se stesso ciò che si è sempre sognato. Le difficoltà in questi casi sono due: la prima è riconoscere quell’occasione, la seconda è essere capaci di coglierla. Credo, Pesci, che in questo periodo potresti avere importanti occasioni capaci di offrirti la possibilità di vivere la sfida che da sempre hai sognato. Sii vigile, leggero e irriverente, potresti ottenere più di quanto avresti creduto possibile solo qualche tempo fa.

494 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views