Buongiorno e bentornati all’oroscopo del giorno della vostra astrologa Ginny! Per raccontarvi l’oroscopo di oggi, sabato 22 febbraio, ho considerato (anche) due aspetti planetari importanti: Marte trigono a Urano, che rafforza la determinazione e spinge al cambiamento, e Venere quadrata a Giove, che invece toglie gentilezza e fiducia ai nostri rapporti emotivi. Ma come saranno le previsioni astrali per i 12 segni zodiacali ? Scopriamolo insieme leggendo di amore, lavoro e salute e senza dimenticarci del voto e del consiglio segno per segno.

L’oroscopo del giorno 22 febbraio: le previsioni astrali segno per segno

Nel parlarvi dell’oroscopo di oggi, sabato 22 febbraio, non posso certo dimenticarmi della Luna in Acquario che è nell’ultimissima parte di Luna calante perché domani (domenica) sarà Luna nuova nei primissimi gradi del segno dei Pesci. La Luna nuova è sempre un momento di silenziosa introspezione, soprattutto questa che sarà nel segno dei Pesci che hanno la Luna nel loro dna e sono l’ultimo dei 12 segni zodiacali, quello più mistico, magico, innalzato e quindi anche emotivo (nel senso di saper ascoltare le emozioni!). Ascoltando la Luna nuova vediamo insieme l’oroscopo del giorno segno per segno!

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Anche tu oggi, Ariete, ti senti un po' Cappuccetto Rosso che con tutte le buone intenzioni va a trovare la nonna e soprattutto che si terrebbe volentieri lontano dai lupi. Nulla di ciò che è erotico ti attrae e quindi sfrutteresti volentieri il nuovo collare anti lupi messo a punto da un pastore calabrese. Alla larga male intenzionati che ti vogliono mangiare di baci.
Amore: hai gli occhi dolci come una gattina nella vetrina del veterinario. Lavoro: nessuna voglia! Salute: hai solo voglia di farti bella! La spa non vale come esercizio fisico.
Il consiglio del giorno: massaggi dalla testa ai piedi.
Voto 7 e mezzo

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Forse le emozioni oggi non saranno il tuo forte ma quanto a forma (e forza!) fisica non hai davvero rivali. In più, proprio perché preferisci evitare contatti con esseri umani bipedi, ogni azione sarà portata avanti con un passo felpato da far invidia a Lupin III. Praticamente come l'aereo che fa Milano Napoli in 22 minuti e anche in silenzio. Quasi quasi ti assume la NASA.
Amore: la Luna storta ti rende troppo pretenzioso, anche in amore! Lavoro: perfezionista… e anche precisetto! Sì, tu! Salute: oggi ti lamenti come sport. Il consiglio del giorno: scrivi un elenco di cose che ti fanno davvero arrabbiare… Vedrai che saranno meno di quanto pensi.
Voto 6 e mezzo (dai, per oggi!)

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Lo so, Gemelli, non è il massimo questo periodo dell'anno per voi e quel Mercurio retrogrado che vi sta zittendo i pensieri non vi mette certo a vostro agio. In ogni caso sappi che le cose sono in una fase di lenta ristrutturazione che migliorerà decisamente con l'estate. Per adesso è come a Scampia dove viene demolita la Vela Verde. Un primo passo!
Amore: emozioni forti ma incomprensibili. Praticamente in una lingua straniera. Lavoro: le idee si fanno ancora desiderare ma almeno oggi potete vivere di intuito. Salute: movimento no. Ma ad alzare pesi siete meglio di braccio di ferro. Il consiglio del giorno: detox con verdure crude (in vista della Luna nuova).
Voto 6

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Anche oggi senti che sarà una giornata difficile e quasi quasi non ce la puoi fare. Cancretto, quante volte, la mattina, avresti voluto fare copia e incolla della tua giornata precedente? Ecco, funziona un po' così anche oggi: dato che non ti aspetti nulla di che, allora vorresti almeno evitare di fare fatica. Ma lo sai che il copia e incolla l'ha inventato Lerry Tesler?
Amore: ancora niente in vista. Navighi in mare aperto. Lavoro: odi il cartellino, le consegne, i controlli. Salute: sempre ottima, per un novantenne. Il consiglio del giorno: tisana depurativa in vista della Luna nuova di domani.
Voto 5 e mezzo

Leone (23 luglio – 23 agosto)

Hai ancora la Luna storta e questo ti scoccia parecchio perché erano giorni nei quali allo specchio ti vedevi perfetta, praticamente come una diva alla Judi della Zellweger. Quindi oggi sarà il caso di darci dentro con estetista e parrucchiere fino ad arrivare a questa sera, quando la Luna finalmente perde potenza, ok?
Amore: hai la Luna storta e le le scatole che girano. Povera dolce metà. Lavoro: per fortuna è sabato e tu puoi piagnucolare in santa pace senza dare spiegazioni. Salute: ti senti comunque niente male, anche in palestra. Il consiglio del giorno: fatti abbracciare.
Voto 6

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

Addirittura ti lasci andare. Tu? Sì, complice anche un po' di incoscienza data da Mercurio retrogrado in sosta opposto al tuo Sole. Praticamente non ci stai con la testa e sembra come se avessi le orecchie sott'acqua. Il bello di una tale situazione di momentanea stonatura sarà che farai cose pazze, sentendoti come la ragazza che fa il volo dell'angelo per inaugurare il carnevale di Venezia. Senza paura!
Amore: più che amore è eros. Ma va bene lo stesso. Lavoro: ti piace aggiustare le come come MacGyver. Salute: metti le tue energie a disposizione anche del partner. Molto volentieri. E non solo per fare la spesa. Il consiglio del giorno: chiuditi in casa sotto le lenzuola.
Voto 8

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Ti senti proprio come Berlusconi che negli ultimi sondaggi è risultato ultimo in quanto a fiducia. Nel tuo caso è colpa di Marte e Venere però, che sono comunque passeggeri. Quindi oggi stai a lamentarti piagnucolando e al primo che ti offre una mano sei anche disposto a fare la ramanzina sulla poca gentilezza del genere umano.
Amore: senza esagerare ma si intravede un briciolo di voglia di coccole. Ma passa subito. Lavoro: per fortuna è sabato. Non ce la puoi fare. Salute: nessuna voglia nemmeno di struccarti. Il consiglio del giorno: maschera di bellezza. Sforzati!
Voto 6 scarso

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Allora Scorpione, oggi funziona così:  grazie a Mercurio insistentemente a favore sei intellettualmente vivace come un poeta futurista, ma per colpa della Luna storta sei anche pronto a mostrarti ribelle e sarcastico come un poeta futurista. Quindi? A carnevale ti vesti da Achille Lauro.
Amore: la Luna storta mette un po’ di malinconia in tutto quel ben di Dio di pensieri d’amore. Lavoro: non hai voglia di spiegare che cosa hai in testa. Devono capire al volo! Salute: pronto per la mezza maratona. Il consiglio del giorno: movimento ma all’aperto.
Voto 7 meno meno

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Baci tutti ma proprio tutti, Sagittario. Un po' perché anche oggi la tua voglia di amare e farti amare è incontenibile come quella di una birra il venerdì sera, un po' perché per colpa di Mercurio sei poco sul pezzo quanto a ragionamenti e strategie. Quindi via libera ai baci!
Amore: solo coccole oggi. Cercasi volontario. Lavoro: sei troppo buono. Salute: non esageriamo col movimento, eh? Il consiglio del giorno: puoi sfogliare riviste tutto il giorno.
Voto 7 e mezzo

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Venere rimane sempre in una posizione che ti rende ben poco predisposto al sorriso o alle dolcezze. In compenso, grazie a Marte a favore, continui ad essere così sexy da non avere davvero nulla da invidiare alle modelle in passerella fino a oggi a Milano. Anzi, mi sa che tu sculetti anche meglio!
Amore: nessuna sdolcinatezza. Lavoro: concentratissimo, anche di sabato! Salute: sei forzuto e lo dimostri. Il consiglio del giorno: ascolta la radio a tutto volume.
Voto 7

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Con questa Luna negli ultimissimi passi prima di diventare Luna nuova, Acquario, senti le tue emozioni affiorare come le lacrime quando leggi una favola triste. Non sai bene perché né che cosa tu possa fare per placarle a parte bere cioccolata con panna e chiacchierare sul divano con la tua migliore amica. Va così.
Amore: come per magia hai voglia solo di dire “I love you”. Lavoro: solo da intellettuale. Salute: bah, dobbiamo parlarne, ma domani. Il consiglio del giorno: leggi un passo della Bibbia.
Voto 8

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Siete dei secchioni in questi giorni, Pesciolini! Alzate la mano anche per rispondere a chi chiede dove sia il bagno e quando sentite che si propone l'obbligo scolastico fino ai 18 anni vi chiedete come mai non fino ai 21 o ai 25… Voi vivreste col libro in mano e la penna dietro all'orecchio!
Amore: l’amore per voi oggi è tutto mentale… E fatto di domande modello quiz a premi. Lavoro: la vostra testolina non si spegne mai. Salute: siete troppo concentrati sulla mente per badare al corpo. Il consiglio del giorno: riscoprite un gioco di quando eravate piccoli come l’elastico o l’hula hoop!
Voto 8