video suggerito
video suggerito

Oristano, sette cuccioli di maremmano chiusi in un sacco e gettati da un ponte: salvati dalla Forestale

Un uomo ha gettato il sacco contenente i cagnolini da un ponte: la caduta è stata attutita dai rami di un albero. I cuccioli sono poi stati recuperati dagli agenti della forestale.
A cura di Davide Falcioni
15 CONDIVISIONI
Immagine

Sette cuccioli di pastore maremmano di pochi giorni di vita sono stati gettati da uno sconosciuto da un ponte a Fordongianus, in provincia di Oristano. I cagnolini si sono salvati grazie ai rami di un albero che ne hanno attutito la caduta, poi sono stati recuperati dagli agenti del corpo forestale della stazione di Villaurbana e sono stati affidati al Comune. Ora sono disponibili per essere adottati.

L’episodio si è verificato ieri: per liberarsi della cucciolata, qualcuno ha pensato "bene" di chiudere in un sacco i sette cagnolini e di lanciarlo nel vuoto da un ponte. Per loro fortuna tuttavia il sacco è finito su un albero ed è rimasto incastrato fra i rami. Un circostanza che si è rivelata determinante per salvare i piccoli: un passante poco dopo ha infatti sentito i lamenti e subito ha avvisato la forestale.

Gli agenti si sono precipitati sul posto e sono riusciti a recuperare il sacco e a mettere in salvo i sette cagnolini. I cuccioli sono stati affidati all’amministrazione di Fordongianus che li ha in custodia in attesa di trovare una famiglia.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views