2 Febbraio 2022
09:50

Omicidio nel Tarantino, agricoltore di 84 anni trovato con la gola tagliata in casa: è mistero

Il corpo di Angelo Taurino presentava una ferita da taglio alla carotide e altre al torace. A dare l’allarme è stato il nipote. Non si esclude una rapina finita male.
A cura di Biagio Chiariello

Un uomo di 84 anni, Angelo Taurino, è stato ucciso a coltellate nella notte nella sua casa di Maruggio, in provincia di Taranto. L'allarme è scattato intorno alle quattro e nell'abitazione sono arrivati i carabinieri della compagnia di Manduria e del comando provinciale. Il cadavere della vittima, agricoltore, è stato trovato sul letto in una pozza di sangue. L'uomo, che viveva da solo, sarebbe stato ucciso con numerosi fendenti; presentava una ferita da taglio alla carotide e altre al torace. Taurino era molto conosciuto in paese.

L'allarme lanciato dal nipote

L'allarme sarebbe stato lanciato da un familiare, pare un nipote, che ha chiesto l'intervento dei militari dell'Arma. I carabinieri sono giunti subito nella casa situata nel centro abitato di Maruggio. Sul posto anche i sanitari del 118 che non hanno potuto fare altro che constatare la morte dell'84enne.

Le indagini sull'omicidio di Maruggio

Subito sono partite le indagini e sulla scena del delitto sono stati effettuati i rilievi da parte dei militari delle investigazioni scientifiche. Sul luogo dell'omicidio è intervenuto anche il colonnello Gaspare Giardelli, comandante provinciale dei carabinieri. Gli inquirenti stanno ricostruendo le ultime ore di vita dell'anziano e stanno vagliando tutte le piste per capire le cause di ciò che è accaduto: l’aggressione potrebbe essere l’epilogo di una rapina finita male, ma non sono escluse altre ipotesi. Pare comunque che qualcuno si sia introdotto in casa dell'84enne nella notte.

Omicidio Paolo Stasi: confermato sequestro di pistola e soldi trovati in casa del 18enne indagato
Omicidio Paolo Stasi: confermato sequestro di pistola e soldi trovati in casa del 18enne indagato
Giorgia, accoltellata alla gola dal compagno, torna a casa:
Giorgia, accoltellata alla gola dal compagno, torna a casa: "Mio figlio di otto anni ha visto tutto"
198.869 di Beppe Facchini
Teresa Spanò uccisa dalla figlia 17enne, il preside della scuola dove insegnava:
Teresa Spanò uccisa dalla figlia 17enne, il preside della scuola dove insegnava: "Siamo sconvolti"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni