video suggerito
video suggerito

Omicidio Marco Mameli alla festa di Carnevale, svolta nelle indagini: arrestato il 27enne Giampaolo Migali

Il 27enne Giampaolo Migali è stato arrestato per l’omicidio dell’operaio 22enne Marco Mameli, ucciso durante una festa di Carnevali a Bari Sardo. Il giovane è indagato anche per il ferimento del 26enne Andrea Contu, amico di Mameli.
A cura di Gabriella Mazzeo
75 CONDIVISIONI
Marco Mameli, 22 anni
Marco Mameli, 22 anni

C'è una svolta nelle indagini sull'omicidio avvenuto a Bari Sardo la sera del primo marzo scorso: per il delitto è stato arrestato Giampaolo Migali, 27 anni, accusato di aver assassinato il 22enne Marco Mameli durante una festa di Carnevale. 

Migali non avrebbe opposto resistenza. Il giovane è già indagato per il ferimento di Andrea Contu, 26 anni, anche lui operaio di Ilbono come Mameli. Il giovane è stato accompagnato dagli agenti nel carcere San Daniele di Lanusei. L'operazione di Polizia è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Lanusei e dal vice questore Fabrizio Figliola.

Sulle indagini attualmente si mantiene il massimo riserbo. Mameli era stato accoltellato durante una festa a Bari Sardo: stando ai primi dettagli delle indagini, il delitto si sarebbe verificato dopo una lite. All'arrivo dei soccorsi, per il 22enne non vi era più nulla da fare e dell'assassino si erano perse le tracce. Per il giovane operaio era stata fatale una coltellata al cuore. I funerali di Mameli sono stati celebrati nella chiesa di San Giovanni Battista il 7 marzo. Il sindaco, Giampietro Murru, aveva proclamato per quell'occasione il lutto cittadino.

Secondo quanto appurato dagli investigatori, Migali avrebbe ferito anche Andrea Contu, amico di Mameli. Non è chiaro se i fatti si siano verificati in occasione della stessa festa di carnevale. Quello che è certo è che il 27enne era riuscito a far perdere le sue tracce, rendendo difficile la ricostruzione degli eventi a chi indagava. La mamma dell'operaio ha più volte chiesto pubblicamente che chiunque avesse informazioni su quanto accaduto al figlio la sera del primo marzo scorso fornisse informazioni sull'accaduto.

Il killer è stato individuato e arrestato dopo mesi di indagini per risalire a un nome e un cognome. Ulteriori informazioni saranno rese note nelle prossime settimane, quando il 27enne dovrà parlare delle motivazioni dietro il gesto.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views