video suggerito
video suggerito

Oltre 20 incendi in Sardegna per colpa delle alte temperature: chiuso un aeroporto e diverse case evacuate

Le alte temperature di questi giorni e le raffiche di vento hanno contribuito a innescare 24 roghi su tutto il territorio sardo: è stato necessario evacuare diverse case e chiudere per qualche ora l’aeroporto Riviera del Corallo.
A cura di Giorgia Venturini
354 CONDIVISIONI
Immagine

Ore complicate in Sardegna che è stata presa d'assalto dagli incendi. Le alte temperature di questi giorni e le raffiche di vento hanno contribuito a innescare roghi su tutto il territorio. I vigili del fuoco sono stati impegnati a spegnerne 24 in poco tempo. E anche adesso la situazione non è migliorata.

Le fiamme nella parte Nord Ovest della regione sono continuate fino a ridosso dell'aeroporto Riviera del Corallo ad Alghero: è stato chiuso per diverse ore perché il fumo del rogo impediva i decolli e l'atterraggio. Così i voli in arrivo sono stati dirottati sugli scali di Cagliari e Olbia. Mentre nella zona di Santa Maria La Palma si è provveduto a evacuare case e aziende agricole.

Sul posto sono impegnati per domare l'incendio diverse vigili del fuoco, del Corpo forestale e della Protezione civile. Così come sono stati necessari diversi mezzi aerei come canadair arrivati anche da Genova. Tra gli altri incendi segnalati in regione anche quelli a Ozieri, a Muros e nelle campagne di Ittiri. Oltre che nei territori di Quartucciu e Villacidro.

354 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views