24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Novara, bomba sotto casa dell’ex: aveva rifiutato un suo regalo. Arrestato 28enne

Un 28enne di Cameri, in provincia di Novara, è stato arrestato con l’accusa di minacce e danneggiamento aggravato: si è presentato sotto casa della sua ex nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne, le ha portato un orso di peluche altezza d’uomo per convincerlo a farlo entrare nell’abitazione ma al rifiuto di lei ha fatto esplodere una bomba carta danneggiando pavimenti e l’auto della vittima parcheggiata nei dintorni.
A cura di Ida Artiaco
24 CONDIVISIONI
Immagine

Follia a Cameri, in provincia di Novara, dove un uomo ha lanciato una bomba carta contro la casa della sua ex compagna che aveva rifiutato un suo regalo. È successo ieri, nel corso della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne. L'aggressore, 28 anni, si era presentato sotto l'abitazione dell'ex con un orso di peluche ad altezza uomo, circa un metro e settanta. Lo aveva scelto per convincerla a farlo entrare in casa.  "Voglio solo darti un pensiero", le avrebbe detto. Ma al rifiuto di lei, che si trovava all'interno con il nuovo fidanzato, è sceso nell'androne dell'edificio e ha fatto esplodere la bomba carta, innescata con una miccia, danneggiando il pavimento, alcuni vetri e l'auto della vittima che era parcheggiata nei dintorni. Con sé aveva anche un martello di piccole dimensioni. È stato però subito fermato da una pattuglia dei carabinieri che, trovandosi nelle vicinanze, è stata richiamata dal forte boato della deflagrazione ed è intervenuta immediatamente.

Il ragazzo, disoccupato già noto alle forze dell'ordine, ha riportato ustioni di primo grado ad una mano ed è stato arrestato con l'accusa di minacce e danneggiamento aggravato, nonché di porto e detenzione illegale di esplosivi. I resti della bomba sono stati recuperati su un'area di 60 metri quadrati.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views