1.529 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nonna Natalina si vaccina contro il Covid a 108 anni: è tra le più anziane d’Italia

A 108 anni nonna Natalina è tra le persone più anziane d’Italia a essere stata vaccinata contro il Covid-19. Nella sua casa del piccolo paesino di Picerno, nel Potentino, ha ricevuto la dose Pfizer con coraggio e determinazione ringraziando l’equipe dell’Asp Basilicata con un affettuoso saluto. “Complimenti a nonna che ha superato virus e guerre mondiali”, il commento del nipote Massimo sui social.
A cura di Chiara Ammendola
1.529 CONDIVISIONI
Immagine

"Grazie, grazie, bacioni, bacioni a tutti", ha salutato così il team di infermieri giunto nel suo appartamento di Picerno, piccolo comune in provincia di Potenza, dove vive da quando è nata e dove ieri ha ricevuto il vaccino anti Covid. Lei si chiama Natalina Adele Ferraro e ha 108 anni ed è di fatto diventata una delle persone più anziane a essere state vaccinate finora in Italia contro il Covid-19.

Nonna Natalina nata il giorno di Natale del 1912

La sua storia inizia a Natale del 1912, giorno della sua nascita nel piccolo comune lucano di Picerno, che oggi conta seimila abitanti e che da qualche giorno è diventato zona rossa. Madre di sette figli, di cui quattro sono ancora in vita, Natalina ha sempre vissuto in Basilicata e ora a prendersi cura di lei c'è la figlia Egidia che ieri mattina ha accolto l'equipe dell’Asp, l'Azienda sanitaria di Potenza, che ormai da diverse settimane sta portando avanti la campagna vaccinale per gli ultraottantenni della provincia. E così la nonna lucana si è affidata all'infermiera, Giusi Mascolo e al dottor Antonio Marsico, anestesista in pensione e medico volontario: sono stati loro a inoculare nel braccio delle ultracentenaria la prima dose del siero Pfizer.

Complimenti a nonna che ha superato virus e guerre mondiali

Pochi minuti che non sembrano aver spaventato affatto Natalina che ha ringraziato col sorriso i due così come testimoniato anche da un video condiviso proprio dall'Asp Basilicata. "Complimenti a nonna che, dopo aver superato tanti virus e le guerre mondiali, si vaccina contro il coronavirus – ha scritto il nipote Massimo Pignone che ha pubblicato la foto su Facebook – ti vogliamo tanto bene nonna".

1.529 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views