video suggerito
video suggerito

Nel 1998 le salvò la vita da un incendio: oggi è andato alla sua festa di diploma

Il vigile del Fuoco estrasse la bambina – allora appena nata – dalla casa che stava andando a fuoco. Oggi è stato invitato al suo diploma.
A cura di D. F.
23.685 CONDIVISIONI
Immagine

E' stato un presentimento a guidarlo quel pomeriggio di 17 anni fa, quando Mike Hughes – vigile del fuoco di Wenatchee, nello stato di Washington – entrò in una camera da letto di una casa che stava andando a fuoco e, nella coltre di fumo, trovò una bambina di appena nove mesi, che sicuramente sarebbe morta di lì a poco se non fosse stata estratta da Mike.

La bambina si chiamava Dawnielle Davison, ormai ha 18 anni e sabato scorso si è diplomata al liceo: insieme a lei, in quel giorno di festa, non c'erano però solo i suoi familiari più stretti ma anche il vigile del fuoco che 17 anni fa le salvò la vita. L'uomo, che oggi è in pensione, ha raccontato di essersi rimesso in contatto con la ragazza cinque anni fa, quando ritrovò un vecchio ritaglio di giornale in cui veniva mostrata una foto con il suo gesto eroico. "Chissà se quella bambina sta ancora bene, mi chiesi, prima di ritrovarla su facebook. Le ho richiesto l'amicizia pensando che sarebbe stato divertente salutarla dopo tutti questi anni".

Dal canto suo la giovane non aveva nessun ricordo nitido di quanto le accadde. Furono i racconti dei genitori a rivelarle quanto accadde e a farle venire la curiosità di scoprire chi fosse il suo salvatore. "E' stato emozionante trovarlo il giorno del mio diploma".

23.685 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views