113 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nascose feto morto nell’armadio, la madre non sarà processata per infanticidio

Non sarà processata la ragazza che, all’epoca 17enne, nascose il feto nato morto in un sacchetto di plastica nell’armadio di casa. La vicenda risale al 2017 nel Leccese.
A cura di Chiara Ammendola
113 CONDIVISIONI
Immagine

Non sarà processata la ragazza accusata di aver riposto il feto morto durante il parto in un sacchetto di plastica poi nascosto nell'armadio di casa. La giovane ha infatti superato positivamente la messa alla prova durata più di due anni e per questo la giudice del tribunale per i minorenni Silvia Minerva ha deciso di chiudere un capitolo iniziato nel 2017 a Squinzano, nel Leccese.

La ragazza, che all'epoca dei fatti aveva 17 anni, partorì in casa per poi, una volta accortasi che il feto era morto, nascondere il corpo in un sacchetto di plastica poi riposto in un armadio. Ad aiutarla, secondo quanto appurato dalle indagini, la sorella, di 32 anni, e il cognato, di 51: entrambi sono stati condannati a 14 anni e mezzo di carcere perché ritenuti responsabili di non aver aiutato adeguatamente la giovane, ancora minorenne, a partorire in condizioni di sicurezza, oltre ad averla aiutata a nascondere il feto morto.

A scoprire quanto accaduto furono i medici del pronto soccorso dove la 17enne si recò a causa di una forte emorragia. Giunta al “San Giuseppe da Copertino”, i medici capirono subito la ragione del sanguinamento, informando così i carabinieri di Squinzano che hanno avviato le indagini. Due i fascicoli aperti, uno della Procura per i minorenni, l’altro di quella ordinaria.

Come la sorella e il cognato, anche la 17enne era indagata per infanticidio e occultamento di cadavere ma in questi giorni è arrivata la decisione del tribunale per i Minorenni che ha così deciso di ritenere concluso il percorso di riabilitazione della giovane.

113 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views