346 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli: una rapina filmata e pubblicata su Youtube (VIDEO)

Uno scippo immortalato da una telecamera finisce su Youtube, con tanto di appello per trovare i ladri. Una signora viene derubata della sua borsa e strattonata. Un utente denuncia l’accaduto, sottolineando la strenue resistenza della donna.
A cura di Carmine Della Pia
346 CONDIVISIONI

Scippo a Frattamaggiore

Uno dei quotidiani atti di criminalità che colpiscono città e provincia è finito in un video pubblicato su Youtube. Un utente ha mostrato il filmato che immortala una donna, sua madre, mentre viene rapinata e strattonata in una strada di Frattamaggiore, in provincia di Napoli. Due balordi a bordo di un auto avvicinano la signora, che viene bloccata da uno dei due. Il ragazzo non esita a scippare la borsa e a strattonare la sua vittima, ma questa reagisce, sembra determinata a far sì che non la faccia franca. Dall'auto, però, scende anche il compagno di furti, che sorprende la donna con un calcio, prima di allontanarla a suon di botte. I due malviventi tornano a bordo del mezzo, la vittima continua a battere i pugni contro il finestrino, chiuso quasi completamente. Con le mani, infine, afferra i bordi del vetro e scuote violentemente l'auto, che, tuttavia, riparte nuovamente.

Rapina a Frattamaggiore, non un titolo di giornale, bensì un video su Youtube. "Ecco la rapina effettuata il 28-02-2012 in provincia di Napoli, a Frattamaggiore, in Via Rocco Capasso", scrive un utente, "quella signora è mia madre e a me ha dato molto fastidio il fatto che due senza palle abbiano allungato le mani ad una signora indifesa". Con la pubblicazione del filmato, il ragazzo intende denunciare l'accaduto, ma, soprattutto, trovare i due balordi: "Se conoscete uno dei due rapinatori, scrivetemi, così passo da loro e gli insegno come si prende a schiaffi una persona.Resti tra noi, i due hanno rischiato di prendere le botte dalla signora. Che figura di mer**". Vari i commenti. Un coro unanime di consensi, ma c'è chi prende le distanze da ogni tentativo di vendetta, invitando l'utente a consegnare i malviventi alla polizia, qualora i due venissero segnalati. La descrizione del video termina con un messaggio a chi riuscirà ad aiutare la causa: "Ringrazio anticipatamente chi riuscirà a fornirmi i nomi delle 2 persone. Anzi, vi darò 2000 euro. Grazie".

346 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views