Morto il basejumper italo-norvegese Alexander Polli: si è schiantato contro un albero

Tragico incidente sopra Chamonix, in Francia, dove nella zona del Brévent, a circa 1.500 metri di altitudine, ha perso la vita Alexander Polli, basejumper italo-norvegese di 31 anni. Secondo quanto riferiscono alcuni media francesi l’incidente mortale è avvenuto nella tarda mattinata di oggi. Da quanto si è appreso, Alexander Polli era in volo con la tuta alare quando si è schiantato contro un albero. I soccorritori sono stati avvertiti dai compagni di volo che hanno assistito al terribile impatto. All'arrivo dei soccorritori lo sportivo era ancora in vita e cosciente, ma è morto alcuni minuti dopo per un arresto cardiocircolatorio provocato dai traumi.
Alexander Polli era molto noto nell'ambiente degli sport estremi – Polli, nato in Norvegia nel 1986, era molto noto nell'ambiente degli sport estremi anche per essere il fondatore del “Morals Arrivederci”, un gruppo di sportivi conosciuti per i loro spettacolari video diffusi su internet. Il loro motto è “Non fissate mai dei limiti alle vostre capacità”. Nel 2014 Polli fu anche invitato da Fabio Fazio nel programma “Che tempo che fa”. Tantissimi i messaggi di cordoglio pubblicati sulla pagina Facebook di Polli dopo che si è diffusa la tragica notizia.
Pochi giorni fa la morte di un altro giovane basejumper – Solo qualche giorno fa ha perso la vita in un incidente analogo a quello avvenuto questa mattina in Francia anche il basejumper Uli Emanuele, 30enne altoatesino. Il giovane si trovava in Austria per effettuare le riprese di un nuovo video.