video suggerito
video suggerito

Morto a 12 anni precipitando dalle scale a Bologna: giocava sul tetto con gli amici, ha ceduto il lucernario

Stava giocando con gli amici sul tetto il ragazzo di 12 anni morto ieri a Bologna precipitando per la tromba delle scale di un palazzo in via Piave: è finito su una lastra in plexiglass che ha ceduto. Indagini in corso.
A cura di Ida Artiaco
0 CONDIVISIONI
Immagine

Stava giocando con gli amici sul tetto e stava forse provando a farsi un selfie il ragazzo di 12 anni precipitato da ieri dalla tromba delle scale di un palazzo di otto piani a Bologna. È morto poco dopo.

Secondo quanto ricostruito finora, il giovane, poco dopo le 19 di ieri, si trovava insieme ad altri coetanei sul tetto di un palazzo in via Piave, dove c'è un lucernario in plexiglass. Per cause ancora in via di accertamento, l'adolescente ci è finito sopra e la lastra ha ceduto improvvidamente, come riporta Il Resto del Carlino. Lui ha provato ad aggrapparsi al cornicione ed anche gli amichetti hanno tentato di trattenerlo per i vestiti ma non ci sono riusciti e il 12enne è precipitato per otto piani. Hanno poi subito lanciato l'allarme.

Quando i sanitari del 118 sono giunti sul posto le condizioni del ragazzino era già critiche e poco dopo ne è stato dichiarato il decesso; troppo gravi le riferite riportate nella caduta. Su quanto successo indaga la polizia, che sta cercando di ricostruire la dinamica di quanto successo. Già sono stati ascoltati gli amichetti del 12enne sotto choc.

“Apprendiamo con dolore della tragica scomparsa di un bambino di 12 anni precipitato dalle scale in via Piave. Ci stringiamo attorno al dolore della famiglia e degli amici. Come Comune di Bologna ci mettiamo a disposizione per ogni necessità", ha detto il sindaco di Bologna Matteo Lepore. Per altro, questa non è la prima volta che succede in città un episodio del genere. Sedici anni fa,un altro 13enne precipitò dal tetto della scuola media Francia di Zola Predosa, proprio attraverso un lucernario che si era rotto sotto di lui.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views