436 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morta Giovanna Borbonese: la proprietaria dello storico marchio di borse stroncata da un male

Giovanna Borbonese, 56 anni, è morta a causa di una malattia diagnosticata di recente. Era figlia ed erede di Umberto Borbonese, lo stilista torinese che negli anni Cinquanta lanciò il celebre marchio di borse in occhio di pernice.
A cura di Davide Falcioni
436 CONDIVISIONI
Immagine

Il mondo della moda è in lutto per la scomparsa di Giovanna Borbonese. La donna è morta ieri all'età di 56 anni. Era figlia ed erede di Umberto Borbonese, lo stilista torinese che negli anni Cinquanta lanciò il celebre marchio di borse in occhio di pernice. Laureata in architettura, aveva iniziato a lavorare da ragazza nell'azienda del padre, da cui aveva ereditato la grande creatività e il gusto per il bello.

Giovanna Borbonese è stata portata via improvvisamente da una malattia. A Torino, la donna ha gestito il negozio del marchio, famoso in tutto il mondo. Nei suoi ultimi anni di vita Giovanna si era anche occupata di arredamento disegnando una linea di cornici e oggetti preziosi per la casa. Marchio storico della pellettiera, fondato a Torino nel 1910, Borbonese è conosciuto per le borse, soprattutto quelle in camoscio ‘occhio di pernice’. “All’inizio della mia avventura in Borbonese ho incontrato la proprietà – aveva raccontato il presidente Giuseppe Di Nuccio ad Affari Italiani – e si parlò pure dell’opzione vendita del marchio all’estero. Un pensiero subito cancellato perché, dopo un innamoramento professionale, abbiamo insieme deciso di portare avanti la bellissima sfida tutta italiana che ora ci sta dando soddisfazioni”.

436 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views