131 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Mio figlio è positivo al coronavirus”. Panico stamattina al Tribunale di Lecce

Momenti di tensione questa mattina al Tribunale civile di Lecce dove un uomo, che stava partecipando insieme alla moglie all’udienza di separazione, ha annunciato pubblicamente che il figlio è positivo al Covid-19 ed è ricoverato in un ospedale in Veneto. La donna, appresa la notizia, ha avuto un malore.
A cura di Davide Falcioni
131 CONDIVISIONI
Immagine

Momenti di tensione questa mattina al Tribunale civile di Lecce dove un uomo, che stava partecipando insieme alla moglie all'udienza di separazione, ha annunciato pubblicamente che il figlio è positivo al Covid-19 ed è ricoverato in un ospedale in Veneto. La donna, appresa la notizia, ha avuto un malore tanto che è dovuto intervenire il 118, con la giudice che ha trasferito l'udienza in un'aula più sicura. È quindi stata fatta partire la procedura sanitaria prevista e la ricerca delle persone entrate in contatto con individui contagiati. L'episodio è stato confermato dalla segreteria regionale del sindacato Confsal Unsa: "È la dimostrazione che il contagio circola ancora e che la vigilanza non può cessare – ha commentato il segretario regionale Giovanni Rizzo – e che al contrario di quanto si potrebbe supporre, poche aule di udienza del Tribunale civile di Lecce si trovano in condizioni di sicurezza, ad esempio dotate di schermi di plexiglass. Continueremo perciò a ricordare ai datori di lavoro-capi d'ufficio che la legge non ha abolito il lavoro agile e non ha revocato l'emergenza epidemica".

Coronavirus, i numeri della Puglia

In Puglia nelle ultime 24 non è stato registrati nessun morto, nessun nuovo contagiato e nessun nuovi guarito. Secondo i dati della Regione sul coronavirus, in Puglia non ci sono nuovi positivi, a fronte di 2.661 tamponi. Quella di oggi è stata una nuova giornata "covid-free", ma con molti più test rispetto agli scorsi giorni. Le vittime restano 527 e i guariti 3.926: così gli attualmente positivi rimangono 68. Persino i ricoverati totali, sempre senza nessun paziente in terapia intensiva, rimangono 10.

131 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views