video suggerito
video suggerito

Minaccia la moglie con una motosega, 53enne sottoposto a Tso e allontanato da casa a Montecatini

Neanche la vista dei carabinieri è servita a calmare il cinquantatreenne. Per questo si è deciso per un Tso, un trattamento sanitario obbligatorio disposto dal giudice. Inoltre ha il divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla donna perché già denunciato in passato per maltrattamenti in famiglia.
A cura di Antonio Palma
487 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver litigato per l’ennesima volta con la moglie in casa, ha minacciato di uccidere la donna brandendo addirittura una motosega. Per questo un uomo di 53 anni è stato sottoposto a Tso obbligatorio e quindi allontanato dalla casa di famiglia a Montecatini, provincia di Pistoia, in Toscana. L ’episodio nella mattinata di sabato quando in casa della coppia l’uomo ha aggredito la moglie prima con un coltello e poi brandendo la sega a motore. Ad evitare che l’aggressione potesse sfociare nell’ennesimo femminicidio è stato l’intervento tempestivo di una pattuglia di carabinieri della Stazione di Montecatini Terme.

Ad allertare i militari dell’Arma sono stati alcuni vicini della coppia allarmati dalle urla e dalle richieste di aiuto che arrivano dall’abitazione. In realtà neanche la vista dei carabinieri è servita a calmare il cinquantatreenne che ha continuato a dare sfogo alle proprie intemperanze anche in presenza delle forze dell’ordine. Per questo si è deciso per un Tso, un trattamento sanitario obbligatorio disposto dal giudice.

L'uomo poi è stato sottoposto anche all'allontanamento urgente dalla casa di famiglia con divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla donna, una misura cautelare decisa sempre dal giudice dopo aver valutato i fatti. Come ricostruito dai carabinieri, infatti, non era la prima volta che l’uomo aggrediva e minacciava la donna. Il 53enne originario di Pescia ma residente a Montecatini era già stato denunciato in passato per maltrattamenti in famiglia e minaccia grave.

487 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views