6 CONDIVISIONI

Milazzo, onda anomala rompe il finestrino dell’aliscafo: panico tra i passeggeri

Milazzo, un’onda anomala in piena regola ha investito un aliscafo in arrivo dalle Eolie. La violenza dell’onda ha rotto il finestrino della prua sul lato sinistro, allagando in pochissimo tempo il mezzo. A bordo si è scatenato il panico, ma nessun passeggero è rimasto ferito e il comandante è riuscito a portare a termine il viaggio.
A cura di Gabriella Mazzeo
6 CONDIVISIONI
Immagine

Attimi di vero e proprio panico a bordo di un aliscafo che dalle Eolie stava raggiungendo Milazzo nella serata di ieri 13 gennaio 2021. Il finestrino dell'aliscafo è stato rotto da un'onda anomala in piena regola che ha investito il Calypso della Libery Lines che andava a velocità sostenuta. La violenza dell'impatto ha danneggiato la prua nel lato sinistro del mezzo e l'interno è stato allagato in pochissimo tempo, causando il terrore di coloro che si trovavano a bordo dell'aliscafo e che hanno ovviamente avvertito l'impatto senza conoscerne la causa. I 24 passeggeri a bordo hanno temuto il peggio, ma nessuno è rimasto ferito nell'incidente e la corsa è stata completata senza ulteriori problemi durante il viaggio dalle Eolie a Milazzo.

Per completare la traversata senza ulteriori danni, il comandante ha ridotto la velocità dell'aliscafo in quel momento in mare e il mezzo riuscito ad arrivare a destinazione cavandosela con un finestrino rotto e il lato sinistro della prua danneggiato, ma nulla di più serio. I danni riportati dal Calypso, però, renderanno necessario il suo trasferimento nel cantiere Liberty Shipyard di Trapani per i lavori di riparazione che non permetteranno il suo utilizzo nelle tratte via mare.

Sempre a causa delle avverse condizioni meteo che stanno rendendo molto difficili i collegamenti con le Eolie, la compagnia ha attualmente problemi a sostituire il Calypso con il finestrino rotto con altri mezzi analoghi che si trovano a Trapani e per questo è stata progettata una soluzione alternativa per evitare la soppressione della tratta. I collegamenti tra Milazzo e le Eolie a partire dalla giornata di oggi 14 gennaio 2021 saranno comunque garantiti secondo il "Piano a tre" di emergenza che prevede la rotazione degli aliscafi Eduardo M, Platone ed Antioco.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views