903 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
News su migranti e sbarchi in Italia

Migranti, altri due sbarchi nella notte fra Calabria e Salento

Questa notte circa 50 migranti sono sbarcati nel Salento: la loro imbarcazione è stata intercettata dalla Guardia di finanza e scortata al porto. A bordo anche 19 minori non accompagnati e due ucraini, che gli inquirenti ritengono essere dei trafficanti. Poco prima dell’alba un’altra imbarcazione con a bordo 64 naufraghi è stata soccorsa da due motovedette della Guardia costiera.
A cura di Annalisa Girardi
903 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Poco prima dell'alba, la Guardia costiera e la Guardia di finanza hanno individuato un imbarcazione incagliata vicino alla costa con a bordo 64 migranti. La barca a vela di circa 15 metri è stata ritrovata tra Bova Marina e Palizzi. A bordo migranti di nazionalità siriana, irachena e iraniana, fra cui donne e bambini. I naufraghi sono stati trasportati a Roccella Ionica tramie due motovedette della Guardia costiera, e poi sono stati sistemati in un centro di prima accoglienza disposto dal Comune.

Nella stessa notte altri cinquanta migranti sono sbarcati nel Salento, a Santa Maria di Leuca. La barca a vela su cui viaggiavano è stata intercettata dalla Guardia di finanza e scortata in porto. Sono tutti uomini, 48 di origine pachistane e 2 di origine afgana. Fra di loro anche 19 minori non accompagnati. Alcuni dei naufraghi erano in stato di ipotermia. A bordo anche due uomini ucraini: gli inquirenti dispongono degli elementi per ritenere che si tratti di trafficanti, e stanno quindi studiando la loro posizione.

903 CONDIVISIONI
849 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views