557 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo, sarà un weekend di maltempo: rischio piogge e temporali

Due perturbazioni colpiranno il Centro-Nord nel corso dell’ultimo fine settimana del mese di marzo. Le temperature subiranno una diminuzione in concomitanza con l’arrivo delle piogge.
A cura di S. P.
557 CONDIVISIONI
Immagine

Non sarà un weekend tipicamente primaverile l’ultimo del mese di marzo, ma al contrario la penisola dovrà fare i conti con piogge e calo di temperature. Nel corso del fine settimana, infatti, una perturbazione atlantica collegata al centro depressionario presente sulla Penisola iberica attraverserà l'Italia dal Centro verso il Nord e tra il pomeriggio e la serata di domenica assisteremo a una breve irruzione di aria fredda da Nord-Est. Secondo gli esperti de ilmeteo.it domani, sabato 25 marzo, la giornata inizierà bene con cielo poco nuvoloso su gran parte della penisola, e solo il Piemonte occidentale e la Sardegna saranno interessati da piogge. Poi però, nel corso del pomeriggio, il tempo inizierà a peggiorare verso le regioni tirreniche centrali, tra Lazio e Toscana, e anche Umbria, Marche e il Nord-Ovest con piogge e temporali. Entro sera e notte sono previste piogge sparse, ma deboli in Emilia Romagna e poi sul Veneto.

Meteo weekend – Domenica 26 marzo i meteorologi prevedono al mattino piovaschi e schiarite al Nord, ma nel pomeriggio, con l'entrata della Bora piogge e locali temporali dal Nord-Est si porteranno verso il resto del Nord, sulle regioni Adriatiche centrali, Toscana e nella notte anche al Sud. Per quanto riguarda le temperature, ci sarà una diminuzione in concomitanza con l'arrivo delle piogge. Stazionarie o in lieve aumento al Sud. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito ilmeteo.it, avverte che a partire da domenica pomeriggio-sera e per gran parte di lunedì, un'irruzione di aria abbastanza fredda da Nord-Est colpirà l'Italia, in particolare i versanti orientali, il Centro-Sud Appennino e diffusamente anche il Nord-Est: “Arriveranno altre nubi e piogge, ma soprattutto ci sarà un calo sensibile della temperatura, localmente anche nell'ordine di 15°”, avvisa Sanò che accenna anche alla possibilità del ritorno delle nevicate, seppure brevi, soprattutto sull'Appennino centrale e meridionale, fino a quote di alta collina.

557 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views