video suggerito
video suggerito

Meteo, nel weekend il bel tempo la farà da padrone. Peggioramenti da lunedì

Le temperature si manterranno piacevoli sabato e domenica. Da lunedì, e per almeno due giorni, cadrà anche la prima neve sui rilievi.
A cura di D. F.
417 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà il bel tempo a farla da padrone durante il prossimo weekend, anche se non mancheranno situazioni di instabilità, con un sensibile peggioramento che farà capolino in alcune regioni a partire da domenica per poi stabilizzarsi la prossima settimana.

La giornata di oggi sarà caratterizzata da condizioni di maltempo che interesseranno le regioni meridionali e le isole, con piogge e temporali anche intensi su Sicilia, Sardegna, Calabrie e alcune zone della Puglia. Per un miglioramento sarà necessario attendere la nottata e infatti per domani, sabato 12 novembre, è previsto tempo buono un po' ovunque. Il sole la farà da padrone anche nella giornata di domenica, anche se nella serata dovrebbe giungere nelle regioni settentrionali un peggioramento che si farà ora dopo ora più significativo.

A partire da lunedì il tempo peggiorerà nettamente in tutta l'Italia, con precipitazioni anche consistenti e la possibilità delle prime nevicate sui rilievi. Il calo termico riguarderà non solo il Nord ma anche il Sud e le regioni adriatiche centro meridionali, mentre sul Tirreno potrebbero esserci addirittura aumenti. La situazione resterà compromessa sino a metà della prossima settimana. Per un miglioramento bisognerà attendere la giornata di mercoledì, quando l'Italia dovrebbe essere investita da correnti anticicloniche.

417 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views