2.453 CONDIVISIONI
L'omicidio Meredith Kercher
2 Novembre 2022
11:36

Meredith Kercher, i fratelli la ricordano 15 anni dopo la morte: “I nostri genitori ora sono con lei”

Quindici anni dopo il delitto di Perugia, i fratelli di Meredith Kercher ricordano la studentessa uccisa nel 2007. “Ricordiamo quanto successo tutti i giorni, ora i nostri genitori sono con lei”
A cura di Gabriella Mazzeo
2.453 CONDIVISIONI
Una foto di Meredith scattata durante la festa di Halloween il giorno prima dell’omicidio
Una foto di Meredith scattata durante la festa di Halloween il giorno prima dell’omicidio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
L'omicidio Meredith Kercher

"Quindici anni fa moriva la nostra Mez. Questo anniversario ci aiuta a riflettere, ma quando si è perduta una persona amata in circostanze tanto tragiche non serve questa ricorrenza per alimentarne il ricordo. Ci portiamo dentro quanto successo ogni giorno". Lo hanno scritto nella giornata di ieri, 1 novembre, i fratelli di Meredith Kercher, la giovane uccisa a Perugia nel 2007.

Per il suo omicidio furono accusati Raffaele Sollecito, Amanda Knox e Rudy Guede. "Quindici anni sono passati come un battito di ciglia – scrivono ancora i fratelli della ragazza -. Noi abbiamo avuto una vita in mezzo, cosa che Meredith, tristemente, non ha potuto avere".

I fratelli della ragazza uccisa nella sua abitazione di Perugia nel 2007 hanno ripercorso gli anni dopo l'omicidio e quelli segnati dalla vicenda giudiziaria. "Aver perso i nostri genitori nel 2020 ha portato su di noi un'ulteriore tragedia, ma almeno abbiamo il sollievo di sapere che si sono ricongiunti a Mez senza più il peso di dover tirare avanti le loro vite nel dolore. Meredith sarà sempre nei nostri pensieri e nei nostri cuori".

Nel gennaio del 2020, infatti, John Kercher, padre della studentessa uccisa, è stato rinvenuto cadavere a pochi passi dalla sua casa di Croydon. Il suo corpo presentava fratture multiple e ferite alla testa. Le indagini non hanno mai portato a una risoluzione: le autorità hanno ipotizzato che l'uomo fosse rimasto vittima di uno scippo o che fosse stato investito da un'automobile. Il caso è stato catalogato dalla polizia di Scotland Yard come "morte sospetta", ma la dinamica dei fatti non è mai stata ricostruita.

Arline Kercher è invece deceduta poco dopo l'ex marito in un ospedale di Carshalton, in Gran Bretagna. La donna è morta durante la prima fase della pandemia di Covid nel maggio 2020 ed è stata sepolta accanto alla figlia a Croydon. Arline e John si erano recati nel 2007 a Perugia per identificare il corpo della figlia.

2.453 CONDIVISIONI
208 contenuti su questa storia
Meredith Kercher, Rudy Guede parla dell'omicidio di 15 anni fa:
Meredith Kercher, Rudy Guede parla dell'omicidio di 15 anni fa: "Chi non mi crede legga gli atti"
Meredith Kercher, l'ex pm che indagò sul caso:
Meredith Kercher, l'ex pm che indagò sul caso: "Amanda Knox voleva aiutare, non è stata capita"
Meredith Kercher, la sorella Stephanie:
Meredith Kercher, la sorella Stephanie: "Delusa dalla giustizia italiana, Rudy Guede non agì da solo"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni