video suggerito
video suggerito

Marò, rinviata a mercoledì la decisione dell’India sul permesso a Latorre

La Corte Suprema Indiana deciderà solo mercoledì sulla richiesta di proroga di rimanere in Italia avanzata da Massimiliano Latorre per ragioni di salute.
A cura di D. F.
10 CONDIVISIONI
Immagine

I familiari di Massimiliano Latorre dovranno attendere fino a mercoledì per conoscere la decisione della Corte Suprema indiana, chiamata ad esprimersi sull'istanza di proroga del permesso al marò di rientrare in Italia per motivi di salute. Il presidente del Tribunale ha reso noto che, avendo già espresso in passato osservazioni sull'istanza, è necessario che di essa si occupino i magistrati di un'altra sezione.

Massimiliano Latorre è stato sottoposto a un intervento chirurgico al cuore lo scorso 5 gennaio. Nel mese di settembre venne stabilito che, in seguito all'operazione, avrebbe avuto ancora una settimana di convalescenza in Italia poi sarebbe dovuto rientrare in India entro la mezzanotte di oggi, 12 gennaio. Il termine, tuttavia, è stato posticipato a data da destinarsi e la decisione arriverà solo mercoledì.

Il presidente della Corte, H.L. Dattu, durante l'udienza odierna ha spiegato di non potersi esprimere sulla nuova richiesta di proroga perché era stato sempre lui a negare, lo scorso 16 dicembre, la prima domanda di estensione della convalescenza del marò. L'esame della richiesta è stato quindi passato a un'altra sezione della Corte Suprema indiana.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views