video suggerito
video suggerito

Mantova, ordinanza per uccidere le nutrie: “Sono pericolose”

Il sindaco di Bozzolo, in provincia di Mantova, ha emesso un’ordinanza che consente l’uccisione dei roditori. L’ex ministro Brambilla si ribella: “”No alle crudeli stragi”.
A cura di D. F.
6 CONDIVISIONI
Immagine
No all'uccisione delle nutrie: la campagna è stata lanciata da una "vecchia" conoscenza della politica italiana, quella Michela Brambilla già ministro in un governo Berlusconi ma soprattutto fervente animalista schierata contro l'uccisione dei roditori promossa in molti territori italiani: "Lei è Maraya una nutria dolcissima. Diciamo basta alle crudeli stragi di nutrie che gli amministratori locali continuano a mettere in atto in tutta Italia. Non accettiamo che vi sano animali considerati di serie B o addirittura nocivi. Difendiamo anche la nutria!”, scrive la Brambilla sul suo profilo twitter, dopo essersi fatta fotografare con un grosso esemplare del roditore in braccio.

Il post tuttavia si è presto trasformato in un boomerang, con decine di commenti che invitano l'ex ministro a mettersi in casa propria qualche centinaio di roditori, considerati da molti amministratori ormai un problema di ordine pubblico: uno di questi è il primo cittadino di Bozzolo, in provincia di Mantova, che con un'apposita ordinanza ha autorizzato cattura e uccisione delle nutrie sul suo territorio con armi da fuoco o con altri mezzi. Intervistato dal Fatto Quotidiano il sindaco ha spiegato: "Qui da noi le nutrie stanno creando problemi all’agricoltura, agli argini dei fiumi e anche di ordine pubblico. Un agricoltore per evitare un esemplare di questo roditore si è ribaltato con il trattore ed è finito all’ospedale e gli animali cominciano ad aggirarsi anche nei giardini delle scuole e nei parchi pubblici frequentati dai bambini. Se non intervenissi come sindaco rischierei di essere denunciato per omissione in atti d’ufficio”.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views